È arrivato Galaxy Z Flip 5G: l’elegante smartphone con display flessibile abilitato per il 5G

È arrivato Galaxy Z Flip 5G: l’elegante smartphone con display flessibile abilitato per il 5G

Samsung Electronics ha presentato oggi Galaxy Z Flip 5G, un dispositivo che abbina lo smartphone più rivoluzionario con le velocità estremamente elevate del 5G per continuare a dare vita a innovative esperienze mobile1. Con le reti 5G in espansione in tutto il mondo, le persone stanno sperimentando l’impatto che può avere il 5G sull’esperienza mobile, per condividere, giocare e fare di più, più velocemente.

“In Samsung, continuiamo a mettere la potenza del 5G nelle mani di milioni di utenti. Dimostriamo continuamente il nostro impegno per rendere il 5G più accessibile a un maggior numero di persone”, ha dichiarato TM Roh, Presidente e Responsabile della Divisione Mobile Communications di Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di introdurre velocità e connettività di nuova generazione in Galaxy Z Flip, ampliando ulteriormente il nostro portfolio di dispositivi 5G e offrendo alle persone esperienze significative, per aiutarle a fare ancora di più”.

Prestazioni di nuova generazione

Galaxy Z Flip ha introdotto un form factor elegante e compatto, che ha confermato ancora una volta l’impegno costante di Samsung per l’espansione della categoria dei pieghevoli. Ora con il 5G, Galaxy Z Flip 5G rende disponibili velocità incredibilmente elevate in un dispositivo con display flessibile che può essere tenuto comodamente nel palmo della mano, rendendo ancora più semplice rimanere in contatto con follower, amici e familiari.

Galaxy Z Flip 5G è il primo dispositivo della gamma di prodotti Samsung Galaxy a includere la piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ 865 Plus 5G Mobile Platform. Questa nuova piattaforma massimizza la potenza del 5G con prestazioni migliorate per offrire un’elaborazione sul dispositivo più veloce ed efficiente, con immagini più nitide attraverso un rendering grafico migliorato.

Design e stile ancora più sofisticati

Galaxy Z Flip 5G offre la velocità del 5G senza aumentare l’ingombro: una caratteristica che lo rende uno degli smartphone 5G con display flessibile più eleganti e compatti attualmente disponibili. Samsung ha aggiunto i componenti necessari per supportare la connettività 5G, mantenendo l’elegante fattore di forma di Galaxy Z Flip per la massima portabilità. Galaxy Z Flip 5G è disponibile in due nuove colorazioni premium, Mystic Gray e Mystic Bronze, con rivestimento in vetro e una speciale finitura morbida al tatto e che riduce al minimo le impronte digitali.

Nuova esperienza di utilizzo

Dal lancio di Galaxy Z Flip a febbraio 2020, le persone si sono divertite a utilizzare il suo rivoluzionario fattore di forma per esprimersi in modi nuovi e fantasiosi. Da quel momento, Samsung ha continuamente aggiornato l’esperienza, per consentire agli utenti di acquisire, visualizzare, comunicare e condividere contenuti più facilmente con amici e familiari. Ora, grazie a Galaxy Z Flip 5G, è possibile ottenere il meglio dell’esperienza Galaxy Z Flip con caratteristiche avanzate.

  • Modalità Flex – Visualizzare e controllare simultaneamente i contenuti con la massima facilità grazie all’esperienza utente personalizzata di Galaxy Z Flip, che sfrutta il fattore di forma unico del dispositivo con innovativo sistema di apertura. Quando il dispositivo è aperto, il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente i contenuti nella metà superiore e controllarli nella metà inferiore2.
    • YouTube con modalità Flex – Con la modalità Flex, è possibile guardare il proprio canale YouTube preferito a mani libere. Mentre lo streaming procede nella metà superiore del dispositivo, è possibile anche sfogliare i video, leggere le descrizioni e inserire commenti nella metà inferiore.
    • Aggiornamento della fotocamera con la modalità Flex – Ora è ancora più facile scattare da diverse angolazioni con Galaxy Z Flip. Per riprendere video con una bassa angolazione o scattare vivaci foto dall’alto, basta toccare due volte in modalità Flex per far passare la finestra di anteprima della fotocamera dalla metà superiore a quella inferiore del dispositivo.
  • Multitasking – Lavorare facilmente in multitasking è possibile con Finestra Multi Attiva: è semplicemente necessario usare la Barra Multischermo per trascinare e rilasciare le app che si desidera utilizzare3.
    • Funzione Unisci App – Aprire e accedere a due app contemporaneamente è possibile utilizzando la funzione Unisci App nella Barra Multischemo. Quando si è pronti a condividere le foto con un amico, le app Galleria e Messaggi si apriranno contemporaneamente.
    • Barra Multischermo – La Barra Multischermo è stata ora integrata in modo più completo nel pannello Edge, per una maggiore praticità, e consente di accedere a più app.

Disponibilità

Galaxy Z Flip 5G sarà disponibile nelle colorazioni Mystic Gray e Mystic Bronze solo in alcuni mercati a partire dal 7 agosto 2020. Per ulteriori informazioni su Galaxy Z Flip, visita news.samsung.com/galaxywww.samsungmobilepress.com o https://www.samsung.com/it/.

*Tutte le specifiche e le descrizioni fornite nel presente documento possono essere diverse dalle specifiche e dalle descrizioni effettive del prodotto. Samsung si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso a questo documento e ai relativi contenuti, tra cui, a titolo esemplificativo, funzionalità, caratteristiche, specifiche, interfaccia utente, immagini, video, vantaggi, design, prezzi, componenti, prestazioni, disponibilità, funzionalità e qualsiasi altra informazione sul prodotto.

1 Le velocità 5G variano e richiedono una connessione e una rete ottimali (i fattori includono la frequenza, la larghezza di banda e la congestione della rete). Consultare l’operatore mobile per informazioni sulla disponibilità.

2 Il funzionamento della modalità Flex è garantito da 75 a 115 gradi. Una più ampia gamma di angolazioni può essere accessibile per gli utenti a seconda dell’ambiente e dei casi di utilizzo.

3 La Finestra Multi Attiva funziona con applicazioni selezionate. Sono disponibili sempre più app compatibili, fornite da sviluppatori di terze parti.

CORRELATI