Empyre Fallout: Fantastic Four avrà grandi ripercussioni sull’Universo Marvel

Dan Slott, l’attuale autore de I Fantastici 4, ha promesso che il one-shot dedicato alla prima famiglia della Marvel ed epilogo di Empyre (Empyre Fallout: Fantastic Four # 1) si sarebbe intrecciato con gran parte delle vicende dell’universo Marvel.

Slott era infatti presente al Marvel Comics: Next Big Thing panel al Comic-Con @ Home, durante il quale è stato interrogato dall’editore Marvel Tom Brevoort riguardo a Profiteer (nuovo Elder of the Universe creato da Slott, Sean Izaakse e RB Silva che è stato presentato in Empyre di questo mese: Fantastic Four #0) e il ruolo che interpreterà man mano che le cose si evolveranno.

“Profiteer si preoccupa solo di una cosa: fare profitto”, ha detto Slott. “… questo è tutto ciò che le importa … ha fornito le armi sia ai Kree che agli Skrull. Quindi, tutto ciò che accade in Empyre avrà un grande effetto su di lei, su cosa sta facendo, e la rivedremo ancora…”.

Lo scrittore ha continuato:

“Alla fine di [ Empyre Fallout: Fantastic Four ] – che arriverà al termine di Empyre – vedrete anche importanti evoluzioni per i Fantastici Quattro, e per l’universo Marvel, l’intero universo Marvel … sarete influenzati da [ Empyre Fallout: Fantastic Four ], perché è così ramificato in tutto l’evento Empyre. Oh mio Dio.”

In linea con le dichiarazioni di Slott, la sinossi ufficiale di Empyre Fallout: Fantastic Four # 1 afferma che ci saranno due importanti punti di svolta per l’intero universo Marvel: “il destino di tutte le future guerre di Kree / Skrull sono affidate a … Reed Richards e la sua famiglia, i Fantastici Quattro.” La sinossi fa presagire anche il ritorno di Profiteer, così come un “personaggio cosmico, il più inquietante di tutti: The Unseen“.

Scritto da Dan Slott e illustrato da Sean IzaakseEmpyre Fallout: Fantastic Four # 1 sarà in vendita il 9 settembre da Marvel Comics negli USA. L’epilogo uscirà una settimana dopo che gli eventi di Empyre degli scrittori Al Ewing e Slott e l’artista Valerio Schiti si saranno conclusi con il numero 6 il 2 settembre (negli USA).

CORRELATI