PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Blue nella terra dei sogni Vol.I – La foresta invadente

CS

CS

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Un aeroplanino di carta, una canzone e una terribile tempesta: è così che comincia BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI di Davide Tosello, la trilogia – destinata prevalentemente a un pubblico young adult ma non solo – che rappresenta l’esordio nel campo del fumetto per il noto illustratore di giochi da tavolo.

Una storia che si articola attraverso gli incubi della sua protagonista Blue, un percorso obbligato che la giovane dovrà affrontare per arrivare ad avverare i propri sogni.

A Blue piacciono le cose semplici, le mattinate di sole e le colazioni, un giorno però, un aeroplano di carta che raggiunge la finestra della sua stanza, le consegna un messaggio segreto catapultandola in un mondo di tenebre. Il guardiano di una foresta maligna ha imprigionato i sogni e i loro proprietari. Blue dovrà affrontare le proprie paure e prepararsi a una grande avventura, fatta di incontri con una moltitudine di creature magiche, per realizzare i propri desideri e liberare quelli degli altri.

Crescere vuol dire anche fare scelte importanti e quando la magia bussa alla tua porta le cose si fanno imprevedibili.

Allegoria dell’infanzia in cui si combinano Alice nel paese delle meraviglie e immaginario Pixar, la visionarietà di Tim Burton e l’animazione giapponese, Blue nella terra dei sogni gioca con il meraviglioso per raccontare cosa significa affrontare le proprie paure. 

L’autore parteciperà agli Star Days il prossimo 26 e 27 settembre, in occasione dei quali presenterà il suo lavoro e dedicherà le copie.

L’AUTORE:

Davide Tosello – Noto illustratore di giochi da tavolo, Tosello ha dato vita a una moderna avventura fantasy che richiama allo stesso tempo il magico universo di Alice nel Paese delle Meraviglie e le opere di Tim Burton, spaziando dagli anime giapponesi ai cartoni animati della Pixar.

DATI: 17×25 / 72 pp. / € 12, 90

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Golden Sparkle di Minta Suzumaru – Recensione in anteprima

La scoperta di se stessi e della propria sessualità. Dopo aver parlato di verginità...

SANPEI IL RAGAZZO PESCATORE – TRIBUTE EDITION: LA LEGGENDA STA PER TORNARE

Sanpei, audace ragazzo con una viscerale passione per la pesca, ha illuminato con la...

DRAGON BALL Z: ANIME COMICS THE MOVIE – A fine anno arriva il diabolico...

I guerrieri più forti di tutti i tempi, capitanati come sempre da Goku, arriveranno a dicembre 2021 con...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

HAIKYU!! N. 45: IL TANTO ATTESO VOLUME CONCLUSIVO

45 volumi non sembrano essere abbastanza, per chi in questi anni ha atteso con impazienza ed emozione ogni uscita di HAIKYU!!. Il manga di Haruichi Furudate ha conquistato...

TRE NOVITÀ SVELATE DURANTE LA LIVE CON ANIMECLICK

La live di questa sera insieme ad AnimeClick vi ha svelato tre gradite novità che nei prossimi mesi arricchiranno le uscite manga Star Comics. A partire dalla primavera 2022 pubblicheremo...

HELLO WORLD – BOX: LA MINISERIE RACCOLTA IN UN ELEGANTE BOX

Sarebbe un sogno, per molti, incontrare il se stesso del futuro e fargli le domande più disparate, per capire quali conseguenze hanno portato le...

Blacking Out: brutte persone che fanno cose brutte

Oggi è uscito Blacking out, un nuovo adrenalinico graphic novel pubblicato da Star Comics che vi stupirà per i colpi di scena imprevedibili che vi regalerà...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img