back to top

Tenet: il nuovo film di Christopher Nolan arriverà nelle sale italiane il 26 agosto 2020, prima che negli USA

Tenet, l’attesissimo nuovo blockbuster di Christopher Nolan il cui debutto nelle sale, previsto a metà luglio, era stato piu’ volte rinviato a causa dell’emergenza Coronoavirus ha finalmente una data di uscita ufficiale. E non è tutto. Il film uscirà prima in Italia che negli USA.

La Warner ha annunciato che il film uscirà dal 26 agosto in oltre settanta paesi. Tra questi, oltre che l’Italia, troviamo anche Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Corea del Sud, Russia Spagna e Regno Unito. A partire dai primi giorni di settembre, poi, Tenet uscirà nei cinema di alcune selezionate città degli Stati Uniti.

COSA SAPPIAMO DI TENET

John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.

Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Il cast internazionale di “Tenet” include anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Martin Donovan e Fiona Dourif. Tra i protagonisti troviamo anche: Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Nolan ha scritto e diretto il film, realizzandolo con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. “Tenet” è prodotto da Emma Thomas e Nolan. Thomas Hayslip ne è il produttore esecutivo.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland. Il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson.

“Tenet” è stato girato in sette diversi Paesi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI