back to top

X-Men: Wolverine ha rubato qualcosa a Magneto

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Wolverine e Magneto non sono mai stati grandi amici. Entrambi sono dei pragmatici, ma spesso si trovano ai poli opposti del conflitto. Considerando però la nuova pace che regna su Krakoa, il gesto di Wolverine verrà perdonato. Forse.

Nel numero 3 della nuova serie dell’Artigliato Canadese, vediamo i due mutanti condividere un drink. Magneto è visibilmente provato dall’alcol, dando vita ad uno sproloquio sulle somiglianze tra lui e Logan. Inoltre, l’ex-villain sembra manifestare la volontà di far nascere un’amicizia con Wolverine. Alla fine, Magneto sviene per via dell’alcol, ed è lì che Logan compie la sua azione rubando l’elmetto di Erik.

Per sconfiggere il cartello della droga che vende illegalmente le medicine krakoane, Wolverine ha bisogno di un dispositivo contro il controllo mentale eseguito dalla Donna Cerea. Infatti, l’antagonista ha già preso controllo della mente di Logan (di nuovo) per fargli uccidere (ancora) i suoi compagni di squadra della X-Force.

Sin dal loro primo incontro, Logan e Magneto hanno avuto dei contrasti. Gli X-Men stessi hanno una lunga e controversa storia col Signore del Magnetismo, ma il carattere di Wolverine lo ha portato allo scontro più spesso dei suoi compagni di squadra.

La loro faida è stata narrata soprattutto nella storyline Attrazioni Fatali del 1993, quando Magneto strappò l’adamantio dalle ossa del canadese. Adesso che i mutanti convivono su Krakoa, però, Magneto sta cercando di creare un legame amichevole con tutti i suoi compagni mutanti. Alla fine dell’albo #3 Wolverine viene però richiamato dal Concilio Silente, che si occuperà del suo tradimento ai danni di un altro mutante.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI