PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Xbox Game Pass: per Microsoft resta una priorità

Dopo l’evento dedicato a Xbox Series X che abbiamo seguito in diretta, il general manager Aaron Greenberg ha rilasciato una serie di dichiarazioni. La più interessante riguarda proprio il Game Pass.

Durante il podcast “What’s Good Games“, Aaron ha dichiarato che l’obbiettivo di Microsoft è di continuare a supportare e migliorare il servizio anche in futuro.

Secondo loro il Game Pass è una valida alternativa per chi non ha la possibilità di acquistare i giochi che vorrebbe e sicuramente tornerà utile anche per Xbox Series X.

Successivamente è stato chiesto ad Aaron quanto effettivamente questo servizio sia redditizio e se causa delle perdite.

Il Game Pass, infatti, costa su base mensile dai 4€ della versione PC ai 13€ della versione Ultimate, che include Xbox-PC-Gold in un unico servizio.

Xbox Game Pass Aaron Greenberg

La risposta di Aaron Greenberg è stata molto chiara: l’obbiettivo principale, ad oggi, è quello di creare una community che apprezza il servizio e di conseguenza possa andare a consigliarlo ad altri. Questa manovra di Microsoft punta al guadagno futuro piuttosto che al ricavo immediato.

E’ chiaro infatti come Xbox, negli ultimi anni, si stia concentrando molto sui servizi piuttosto che sui giochi in se e questa mossa non ci lascia sorpresi.

Si parla della possibilità che il Gold, che permette di giocare online sulla console, venga rimosso così da spingere ancora di più sul Game Pass.

E voi sfrutterete il Game Pass su Xbox Series X? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Observer System Redux: in arrivo anche su PS4 e Xbox One

Bloober Team ha annunciato l'arrivo di Observer System Redux anche su PS4 e Xbox...

The Division: Heartland – annunciato il nuovo free-to-play

Ubisoft e Red Storm Entertainment hanno annunciato il nuovo gioco free-to-play The Division: Heartland.Il...

Metro Exodus: in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Metro Exodus, titolo sviluppato da Deep Silver, riceverà il 18 giugno le versioni native per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,859FansLike
1,560FollowersFollow
220FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Star Wars Jedi: Fallen Order 2, il seguito è ufficiale?

A distanza si due giorni dallo Star Wars Day, arrivano buone notizie riguardanti Star Wars Jedi: Fallen Order 2. Sebbene non sia questo il...

Moto GP 2021: la recensione del titolo annuale di Milestone!

Nel bel mezzo dell’attesa di un ritorno del pubblico sugli spalti, anche il team di Milestone si mette a lavoro sul titolo annuale dedicato...

Halo Infinite: Nuovi dettagli sul multiplayer

Con la nuova finestra di lancio, fissata per il periodo festivo di fine 2021, Halo Infinite si appresta ad arrivare finalmente sulle console della...

Xbox Game Pass: tanti nuovi titoli in arrivo!

Come ormai sappiamo, il mondo all'interno di Xbox sta diventando giorno dopo giorno sempre più ricco di sorprese. Come annunciato oggi, all'interno dell'Xbox Game...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI