back to top

Ratched: la data d’uscita e le prime immagini della serie Netflix di Ryan Murphy

Dopo quasi tre anni di attesa, Netflix ha finalmente annunciato che Ratched, la nuova serie di Ryan Murphy, uscirà il 18 settembre. La serie drammatica avrà come protagonista Sarah Paulson ed è ispirata dal diabolico romanzo One Flew Over the Cuckoo’s Nest. Oltre alla data d’uscita, Netflix ha rilasciato anche delle immagini e la key art che trovate di seguito:

Sinossi

Creata da Ryan Murphy (American Horror Story) insieme a Ian Brennan, RATCHED è una serie drammatica ricca di suspense, che racconta le origini di Mildred Ratched, infermiera di un istituto psichiatrico. Nel 1947, Mildred arriva nella California del Nord per trovare lavoro in un importante ospedale psichiatrico, dove vengono realizzati nuovi ed inquietanti esperimenti sulla mente umana. In una missione clandestina, Mildred si presenta con l’immagine che un’infermiera perfetta dovrebbe avere, ma, man mano che riesce ad infiltrarsi sempre di più all’interno del sistema sanitario mentale, il suo aspetto elegante lascia spazio ad una realtà molto oscura, che dimostra che i mostri possono non solo nascere, ma anche essere creati.

Murphy e Ian Brennan saranno i produttori, mentre Michael Douglas sarà il produttore esecutivo. Lo show è ambientato durante la metà del ventesimo secolo nella California del Nord dove Mildred Ratched (Paulson) viene assunta come infermiera presso un ospedale psichiatrico. Nel corso degli episodi verranno seguiti i primi giorni di lavoro di Mildred all’interno del sistema sanitario e il suo viaggio per diventare capo-infermiera.

Nella serie ci saranno anche Haron Stone, Cynthia Nixon, Finn Wittrock, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Harriet Harris, Hunter Parrish, Amanda Plummer, Corey Stoll, Sophie Okonedo e Vincent D’Onofrio.

Infine, Douglas sarà produttore esecutivo insieme a Murphy, Brennan, Paulson, Alexis Martin Woodall, Aleen Keshishian, Jacob Epstein, Jennifer Salt, Margaret Riley, Robert Mitas e Tim Minear.

Vediamo ora le prime immagini di Ratched (Photo Credits – Netflix):

Cosa ne pensate di Ratched? Io la guarderò sicuramente! Ditecelo con un commento e seguiteci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo delle serie tv e molto altro.

CORRELATI