back to top

The Walking Dead 10×16: la showrunner preannuncia l’arrivo del Commonwealth nel finale di stagione

Il mondo di The Walking Dead si espanderà ulteriormente nel corso del tanto atteso finale di stagione 10. O almeno questo è quanto ha dichiarato la showrunner della serie, Angela Kang, che ha stuzzicato i fan in merito all’introduzione di una nuova comunità.

Nell’episodio 10×16, intitolato “A Certain Doom” che andrà in onda il 4 ottobre 2020 negli USA (il 5 alle 21.00 su FOX in Italia), il gruppetto composto da Eugene (Josh McDermitt), Ezekiel (Khary Payton), Yumiko (Eleanor Matsuura) e Principessa (Paola Lázaro) farà di tutto per raggiungere un cantiere ferroviario a Charleston, nella Virginia dell’ovest.

Il gruppo si sta recando a Charleston su suggerimento di Eugene, con lo scopo di incontrare Stephanie (Margot Bingham) per venire così a contatto con una comunità nota come Commonwealth.

Queste le parole della showrunner:

È così strano, perché sono passati circa un milione di anni da quando abbiamo lavorato al finale della stagione 10. Penso che Greg [Nicotero] abbia fatto un ottimo lavoro nel dirigere l’episodio, anche gli sceneggiatori e gli attori hanno fatto un ottimo lavoro. È stato davvero divertente vedere la puntata prendere vita.

Ha poi aggiunto:

Il gruppo del Commonwealth arriva in un momento veramente significativo nel loro viaggio. Tutti sono nel vivo del gioco. Vedremo il ritorno di Maggie, Negan avrà un ruolo chiave da svolgere. Sono entusiasta che tutto il gruppo lavori in maniera compatta insieme per affrontare tutto ciò che ha davanti.

Prima di salutarvi vi ricordiamo però, che quello del 5 ottobre non sarà il vero “season finale“. La showrunner Angela Kang ha infatti annunciato che l’emittente americana ha deciso di aggiungere altri 6 episodi alla decima stagione, puntate che andranno in onda nei primi mesi del 2021. L’undicesima stagione, invece, verrà trasmessa a partire da ottobre 2021.

Cosa ne pensate? Quanto attendete i nuovi episodi di The Walking Dead? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

Iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD:

CORRELATI