PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC Comics: i piani di Scott Snyder per il 2021

Dark Nights: Death Metal è il progetto di Scott Snyder più importante dei suoi ultimi 10 anni in DC, ma sarà anche l’ultima grande storia di supereroi con DC per un po’ di tempo.

Queste le dichiarazioni di Snyder a Newsarama:

Non smetterò di scrivere storie di supereroi, ma voglio lavorare un po’ su alcuni progetti personali. Continuerò a lavorare per DC, ma non così tanto come adesso. Voglio lasciare ad altri la possibilità di scrivere storie importanti per la casa editrice. E volendo essere del tutto sincero, ci sono tantissime idee che vorrei sviluppare fuori dal mondo dei supereroi.

Negli ultimi 10 anni, Snyder è stato forse lo scrittore più importante della DC. Ha scritto Batman dal 2011 al 2016, diversi spin-off, e Justice League per due anni. E’ stato anche l’ideatore di due grandi eventi DC: Dark Nights: Metal, e il seguito Dark Nights: Death Metal (ancora in corso). 

Il contratto in esclusiva di Snyder con la DC è scaduto nel 2019, e ora lo scrittore vuole rivolgersi a progetti indipendenti come la recente serie Undiscovered Country per la Image Comics. Snyder ha anche annunciato una nuova storia con il suo collaboratore di Batman – Lo Specchio Nero Francesco Francavilla e un ritorno di Wytches con l’altro ex partner di Batman, Jock.

Rafael Albuquerque, Greg Capullo, e io stiamo realizzando nuove storie insieme. Death MetalAmerican Vampire: 1976 sono la degna conclusione di questa decade in DC. Ma continuerò a lavorare con loro, così come con Jock e tanti altri; Becky Cloonan, ad esempio.

I fan dei lavori di Snyder in DC non verranno lasciati soli…ma dovrebbero aspettarsi qualcosa di diverso dal solito.

Ho sempre ricevuto un grande supporto. Avere la possibilità di scrivere storie di Batman, Superman, Wonder Woman, di tutto il DCU…sento che è arrivato il momento di scrivere qualcosa più simile a Batman: L’Ultimo Cavaliere sulla Terra. Qualcosa che si distacchi dalla continuity principale.

Lo scrittore spera anche di poter far ripartire il DC Writers Workshop, un’iniziativa avviata tra il 2015 e il 2018, per “permettere a una nuova generazione di scrittori di emergere” ed essere parte della famiglia DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Batman: Death Metal 2 – Recensione

Bentornati nel Metalverso, la realtà creata da Scott Snyder e Greg Capullo che fa...

Strange Adventures 1 – Recensione

Sono sicuro che Strange Adventures verrà ricordata a lungo dai lettori e dalle lettrici...

Le nuove immagini di The Batman mostrano la Catwoman di Zoe Kravitz

Sono state mostrate nuove immagini di The Batman, la nuova pellicola dedicata al Cavaliere...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Morto il disegnatore John Paul Leon a 49 anni

John Paul Leon, disegnatore molto amato e conosciuto per titoli come Static, Terra X e Batman: Creatura della Notte, è morto a 49 anni. La notizia...

Le uscite della settimana: Marvel e DC Comics – 26/04/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite Marvel e DC Comics proposte da Panini Comics per il mercato italiano! (Qui...

Wonder Girl: la variant di J. Scott Campbell esalta la storia dell’eroina DC

La DC Comics ha svelato la variant in scala 1:25 dell'artista J. Scott Campbell per Wonder Girl # 1 di Maggio, con protagonista la nuova Wonder Girl, Yara Flor,...

Justice League Infinity continuerà la serie animata della Justice League

Le avventure della storica JL animata sono pronte a tornare in Justice League Infinity, la nuova serie limitata della DC Comics.La testata vedrà protagonisti...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI