PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC Comics: i piani di Scott Snyder per il 2021

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Dark Nights: Death Metal è il progetto di Scott Snyder più importante dei suoi ultimi 10 anni in DC, ma sarà anche l’ultima grande storia di supereroi con DC per un po’ di tempo.

Queste le dichiarazioni di Snyder a Newsarama:

Non smetterò di scrivere storie di supereroi, ma voglio lavorare un po’ su alcuni progetti personali. Continuerò a lavorare per DC, ma non così tanto come adesso. Voglio lasciare ad altri la possibilità di scrivere storie importanti per la casa editrice. E volendo essere del tutto sincero, ci sono tantissime idee che vorrei sviluppare fuori dal mondo dei supereroi.

Negli ultimi 10 anni, Snyder è stato forse lo scrittore più importante della DC. Ha scritto Batman dal 2011 al 2016, diversi spin-off, e Justice League per due anni. E’ stato anche l’ideatore di due grandi eventi DC: Dark Nights: Metal, e il seguito Dark Nights: Death Metal (ancora in corso). 

Il contratto in esclusiva di Snyder con la DC è scaduto nel 2019, e ora lo scrittore vuole rivolgersi a progetti indipendenti come la recente serie Undiscovered Country per la Image Comics. Snyder ha anche annunciato una nuova storia con il suo collaboratore di Batman – Lo Specchio Nero Francesco Francavilla e un ritorno di Wytches con l’altro ex partner di Batman, Jock.

Rafael Albuquerque, Greg Capullo, e io stiamo realizzando nuove storie insieme. Death MetalAmerican Vampire: 1976 sono la degna conclusione di questa decade in DC. Ma continuerò a lavorare con loro, così come con Jock e tanti altri; Becky Cloonan, ad esempio.

I fan dei lavori di Snyder in DC non verranno lasciati soli…ma dovrebbero aspettarsi qualcosa di diverso dal solito.

Ho sempre ricevuto un grande supporto. Avere la possibilità di scrivere storie di Batman, Superman, Wonder Woman, di tutto il DCU…sento che è arrivato il momento di scrivere qualcosa più simile a Batman: L’Ultimo Cavaliere sulla Terra. Qualcosa che si distacchi dalla continuity principale.

Lo scrittore spera anche di poter far ripartire il DC Writers Workshop, un’iniziativa avviata tra il 2015 e il 2018, per “permettere a una nuova generazione di scrittori di emergere” ed essere parte della famiglia DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

DC FanDome 2021: sabato 16 ottobre un nuovissimo ed epico evento in streaming, ecco...

Il tanto atteso DC FanDome 2021 sta per arrivare. Manca infatti poco più di...

Inside Iron Studios: presentate le nuove statue nell’evento on-line

Iron Studios ha presentato le nuove statue della sua collezione durante l'evento on-line Inside...

Batman: annunciato un nuovo team creativo per dicembre

DC ha annunciato il prossimo scrittore della testata principale dedicata a Batman, ed è...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 23/08/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta visto il numero di uscite l’articolo...

Black Canary: uno spinoff in lavorazione dalla scrittrice di Lovecraft Country

Jurnee Smollett tornerà a ricoprire il ruolo di Black Canary in un nuovo progetto DC che seguirà gli eventi di Birds of Prey. Secondo Cinelinx, Warner Bros. ha...

Lanterna Verde – 80° Anniversario

Nel giorno più splendenteNella notte più profondaNessun malvagio sfugga alla mia rondaColui che nel male si perdeSi guardi dal mio potereLa luce di Lanterna...

The Suicide Squad è parte del DCEU: James Gunn conferma

The Suicide Squad è una parte ufficiale del DC Extended Universe, ormai non c'è dubbio. Recentemente, il regista del film James Gunn lo ha...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img