back to top

DC Comics: i piani di Scott Snyder per il 2021

Dark Nights: Death Metal è il progetto di Scott Snyder più importante dei suoi ultimi 10 anni in DC, ma sarà anche l’ultima grande storia di supereroi con DC per un po’ di tempo.

Queste le dichiarazioni di Snyder a Newsarama:

Non smetterò di scrivere storie di supereroi, ma voglio lavorare un po’ su alcuni progetti personali. Continuerò a lavorare per DC, ma non così tanto come adesso. Voglio lasciare ad altri la possibilità di scrivere storie importanti per la casa editrice. E volendo essere del tutto sincero, ci sono tantissime idee che vorrei sviluppare fuori dal mondo dei supereroi.

Negli ultimi 10 anni, Snyder è stato forse lo scrittore più importante della DC. Ha scritto Batman dal 2011 al 2016, diversi spin-off, e Justice League per due anni. E’ stato anche l’ideatore di due grandi eventi DC: Dark Nights: Metal, e il seguito Dark Nights: Death Metal (ancora in corso). 

Il contratto in esclusiva di Snyder con la DC è scaduto nel 2019, e ora lo scrittore vuole rivolgersi a progetti indipendenti come la recente serie Undiscovered Country per la Image Comics. Snyder ha anche annunciato una nuova storia con il suo collaboratore di Batman – Lo Specchio Nero Francesco Francavilla e un ritorno di Wytches con l’altro ex partner di Batman, Jock.

Rafael Albuquerque, Greg Capullo, e io stiamo realizzando nuove storie insieme. Death MetalAmerican Vampire: 1976 sono la degna conclusione di questa decade in DC. Ma continuerò a lavorare con loro, così come con Jock e tanti altri; Becky Cloonan, ad esempio.

I fan dei lavori di Snyder in DC non verranno lasciati soli…ma dovrebbero aspettarsi qualcosa di diverso dal solito.

Ho sempre ricevuto un grande supporto. Avere la possibilità di scrivere storie di Batman, Superman, Wonder Woman, di tutto il DCU…sento che è arrivato il momento di scrivere qualcosa più simile a Batman: L’Ultimo Cavaliere sulla Terra. Qualcosa che si distacchi dalla continuity principale.

Lo scrittore spera anche di poter far ripartire il DC Writers Workshop, un’iniziativa avviata tra il 2015 e il 2018, per “permettere a una nuova generazione di scrittori di emergere” ed essere parte della famiglia DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI