back to top

DC Comics: l’artista di Three Jokers spiega il suo processo creativo

Ad agosto, Geoff Johns, Jason Fabok e Brad Anderson cominceranno a svelarci il segreto che si nasconde dietro i 3 Joker esistenti nell’Universo DC. Le rivelazioni iniziano nel primo numero della miniserie Batman: Three Jokers, una miniserie di 3 numeri.

Per celebrare l’uscita del primo numero, la DC e l’artista Jason Fabok presenteranno un totale di 15 differenti copertine per la serie. Insieme alle cover standard del Joker, ci saranno 3 cover con i protagonisti della serie e ulteriori nove raffiguranti diverse versioni della nemesi di Batman. Fabok ha da poco pubblicato un video su YouTube per promuovere la serie, dove offre alcune analisi del suo processo lavorativo. Nel video, l’illustratore spiega i collegamenti tra le copertine e la storia del Joker.

Le varie immagini si focalizzano su tre differenti epoche: la prima apparizione di Joker in Batman #1, l’omicidio di Jason Todd in Una morte in famiglia e l’assalto a Barbara Gordon in The Killing Joke.

Nel finale del video, Fabok ricorda che l’acquisto delle cover aiuterà le fumetterie in difficoltà a causa della pandemia.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI