Splinter Cell: in uscita su Netflix la serie animata dallo scrittore di John Wick

Netflix e Ubisoft uniranno le forze per creare una nuova serie animata ispirata al video game Splinter Cell. Derek Kolstad, famoso per aver scritto i film del franchise John Wick, sarà scrittore e produttore esecutivo della serie.

Secondo delle fonti, la serie è programmata per avere due stagioni di 16 episodi; Netflix e Ubisoft si sono però rifiutati di rivelare i dettagli del loro accordo.

Alcuni dettagli:

Il primo gioco di Splinter Cell venne pubblicato nel 2002 e venne acclamato da critici internazionali. Il gioco segue la storia di Sam Fisher, una recluta della marina statunitense, dopo che è stato reclutato dalla NSA; egli lavora per la misteriosa divisione Third Echelon e durante il gioco viene ingaggiato in numerose missioni black ops, comprendenti tattiche militari e segretezza.

Splinter Cell è arrivato ad avere sei sequels e una serie di romanzi; anche un film è in lavorazione da anni. Tom Hardy nel 2012 è stato programmato per recitare nel ruolo di Fisher, ma il progetto attualmente è inattivo.

Kolstad ha lavorato per tutti e tre i film di John Wick, che hanno incassato oltre 584 milioni di dollari internazionalmente. Altri lavori di Kolstad comprendono la serie Die Hart, con Kevin Hart e John Travolta; la serie Falcon and Winter Soldier che uscirà su Disney Plus e il film Nobody di Universal.

Splinter Cell non è la prima serie dove vediamo Ubisoft unirsi con una piattaforma di streaming. L’azienda ha prodotto infatti la serie Apple TV Plus intitolata Mythic Quest; nello show sono presenti Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz e segue il team che ha creato il gioco World of Warcraft. Infine, Ubisoft ha rilasciato il film adattamento del gioco Assassin’s Creed nel 2016, con Michael Fassbender come protagonista.

Cosa ne pensate della nuova serie animata su Splinter Cell? Ditecelo con un commento e seguiteci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati su questa e molte altre serie!

CORRELATI