back to top

Xbox Series X: niente più Live Gold e multiplayer online gratuito

Con il lancio di Xbox Series X, Microsoft potrebbe intraprendere un’avventura totalmente nuova incentrata su un’offerta dei servizi molto più interessante e attraente per i giocatori. Sicuramente il servizio, ora ancora in beta, Game Pass verrà reso parte fondamentale di questo nuovo progetto, che fine farà il servizio Live Gold?

Al momento, non c’è ancora nulla di confermato dal gigante di Redmond, ma sembra comunque che qualcosa si stia muovendo. Secondo Jeff Grubb, una delle fonti più affidabili nel mondo dei leak su console e videogiochi, Xbox Live Gold scomparirà con il lancio di Xbox Series X. Questa decisione avrà una conseguenza davvero importante, ovvero, il multiplayer online potrebbe diventare completamente gratuito.

Se questo rumor sarà davvero confermato, ci troveremo davanti ad uno dei cambiamenti più importanti e più attesi dai fan di tutto il mondo. Tutti i giorni, tantissimi utenti criticano questa imposizione, sia di Sony che di Microsoft, del canone mensile per utilizzare un servizio online il più delle volte mediocre. Questa novità sarà come una ventata di aria fresca per Xbox Series X, la quale potrebbe accaparrarsi qualche vendita in più.

Ovviamente, anche Sony deve fare la sua parte, ma non sembra essere intenzionata a questo grande passo. La società giapponese, infatti, da un recente leak, sembra che voglia mantenere il canone mensile per l’utilizzo del servizio online, ma integrandolo con altri elementi aggiuntivi. Così facendo, faranno credere all’utente che in realtà non stia pagando per giocare online ma per qualcosa di più.

Vedremo come la situazione si evolverà nei prossimi mesi. Precisiamo, inoltre, che le informazioni presenti in questo articolo sono da considerarsi come rumor, quindi non ufficiali.

Cosa ne pensate di questa novità sul Xbox Live Gold? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI