PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Xbox Series X: niente più Live Gold e multiplayer online gratuito

Con il lancio di Xbox Series X, Microsoft potrebbe intraprendere un’avventura totalmente nuova incentrata su un’offerta dei servizi molto più interessante e attraente per i giocatori. Sicuramente il servizio, ora ancora in beta, Game Pass verrà reso parte fondamentale di questo nuovo progetto, che fine farà il servizio Live Gold?

Al momento, non c’è ancora nulla di confermato dal gigante di Redmond, ma sembra comunque che qualcosa si stia muovendo. Secondo Jeff Grubb, una delle fonti più affidabili nel mondo dei leak su console e videogiochi, Xbox Live Gold scomparirà con il lancio di Xbox Series X. Questa decisione avrà una conseguenza davvero importante, ovvero, il multiplayer online potrebbe diventare completamente gratuito.

Se questo rumor sarà davvero confermato, ci troveremo davanti ad uno dei cambiamenti più importanti e più attesi dai fan di tutto il mondo. Tutti i giorni, tantissimi utenti criticano questa imposizione, sia di Sony che di Microsoft, del canone mensile per utilizzare un servizio online il più delle volte mediocre. Questa novità sarà come una ventata di aria fresca per Xbox Series X, la quale potrebbe accaparrarsi qualche vendita in più.

Ovviamente, anche Sony deve fare la sua parte, ma non sembra essere intenzionata a questo grande passo. La società giapponese, infatti, da un recente leak, sembra che voglia mantenere il canone mensile per l’utilizzo del servizio online, ma integrandolo con altri elementi aggiuntivi. Così facendo, faranno credere all’utente che in realtà non stia pagando per giocare online ma per qualcosa di più.

Vedremo come la situazione si evolverà nei prossimi mesi. Precisiamo, inoltre, che le informazioni presenti in questo articolo sono da considerarsi come rumor, quindi non ufficiali.

Cosa ne pensate di questa novità sul Xbox Live Gold? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Bright Memory: Infinite ecco il trailer esclusivo del gameplay

Bright Memory, è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da una singola persona:...

E3 2021: il meglio e il peggio dell’evento digitale

Si è finalmente concluso l’evento digitale dedicato all’E3 2021 ed è giunto il momento...

The Medium: in arrivo anche la versione per PlayStation 5

Una grande novità è in arrivo per tutti i possessori di PlayStation 5. Il...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Rainbow Six Siege: aggiunto il supporto DLSS con performance migliori in 4K

Rainbow Six Siege ora supporta ufficialmente NVIDIA DLSS, la tecnica di ricostruzione delle immagini Deep Learning Super Sampling che mira a migliorare enormemente le...

Necromunda: Hired Gun – rilasciata la prima patch

Circa due settimane fa abbiamo pubblicato su queste pagine la recensione di Necromunda: Hired Gun. Il titolo del piccolo studio indipendente Streum On Studio...

Forza Horizon 5: tutto quello che sappiamo [AGGIORNATO]

Alla fine i rumor erano veri. Forza Horizon 5 sarà ambientato in Messico e la sua uscita è prevista proprio per quest’anno. Durante lo...

E3 2021: ecco il programma di lunedì 14 giugno!

Nel bel mezzo dell'E3, che si sta tenendo in questi giorni e terminerà domani, martedì 15 giugno, sono stati annunciati numerosissimi titoli. Dalla data...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI