Beyond Good & Evil: in arrivo un film Netflix basato sul videogioco Ubisoft!

Netflix ha ufficializzato la realizzazione di un adattamento live-action del videogioco Ubisoft Beyond Good & Evil. La produzione sarà affidata a Rob Letterman, regista di Detective Pikachu.

Il film dovrebbe presentare un misto di live-action e animazione, probabilmente per rappresentare la nutrita schiera di fauna aliena vista nel videogioco. L’adattamento di Netflix è in fase di sviluppo iniziale ed è in corso una ricerca per una serie di sceneggiatori che si occuperanno di adattare il gioco. Jason Altman e Margaret Boykin rappresenteranno nella produzione Ubisoft Film & Television.

Beyond Good & Evil è ambientato nel 25° secolo su un remoto pianeta minerario che è sotto attacco alieno. I sovrani militari che hanno promesso di difendere la popolazione potrebbero essere in combutta con gli invasori. In questo scenario, una giovane fotoreporter di nome Jade viene reclutata per far parte di un movimento clandestino di resistenza.

L’accoglienza iniziale fu piuttosto negativa per il gioco, nonostante il grande apprezzamento della critica, che lo portò ad essere tra le nomination per il gioco dell’anno nel 2003. In ogni caso, la penuria di vendite portò a cancellare la trilogia che era stata pianificata. Nel tempo, però, Beyond Good & Evil è diventato un vero e proprio gioco di culto, tanto che nel 2017 Ubisoft ha annunciato la produzione di un prequel.

Letterman ha iniziato la sua carriera nell’animazione e negli effetti speciali, facendo il suo debutto nel lungometraggio come co-regista di Shark Tale di DreamWorks Animation. Ha fatto il suo debutto live-action con I fantastici viaggi di Gulliver, la commedia di Jack Black che sfruttava il suo talento nel lavorare con gli effetti speciali.

E voi? Siete contenti per l’annuncio di un adattamento live-action del videogioco Ubisoft?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità legate a Netflix, e non solo.

CORRELATI