Netflix Italia: cancellazioni settimana 3 – 9 agosto

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix, da lunedì 3 a domenica 9 agosto 2020. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne per ognuno un breve ritratto per consentire all’utente una veloce panoramica, compatibilmente con la bontà di Netflix riguardo il numero di cancellazioni settimanali e con le sinossi generalmente prese dal catalogo stesso della piattaforma streaming.

Non solo brutte notizie. Vi segnaliamo anche i nostri articoli in cui vi ricordiamo quali sono stati gli arrivi di luglio sulla piattaforma Netflix e su Sky e Mediaset Premium. QUI trovate invece gli arrivi di agosto su Netflix.

Come potrete leggere, in questa settimana di inizio agosto Netflix rimuoverà un numero minore di titoli dal catalogo rispetto alla scorsa. Subiranno la cancellazione sette film e tre documentari.

Lunedì 3 agosto

  • Vacanze in famiglia (Almost Christmas) (2016). Film tra dramma e commedia ad ambientazione natalizia. I quattro figli adulti di un vedovo tornano a casa per il primo Natale dalla morte della madre, portando con sé drammi e rapporti disfunzionali;
  • Sing (2016). Film d’animazione di genere commedia musicale prodotto dalla Illumination Entertainment, di cui è previsto un sequel per il 2021. Nel cast originale troviamo Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Seth MacFarlane, Scarlett Johansson, John C. Reilly, Taron Egerton e Tori Kelly. Un koala ottimista cerca di salvare il suo teatro con una gara di canto a cui partecipano un’elefantessa timida, un giovane gorilla, una scrofa stressata e non solo;
  • Jago: A Life Underwater (2015), documentario. Con una fiocina e un solo respiro, un esperto sub ottantenne porta avanti la pesca in acque profonde, sorprendente tradizione del popolo indonesiano Bajau.

Martedì 4 agosto

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Mercoledì 5 agosto

  • Il destino di un cavaliere (A Knight’s Tale) (2001). Avventura medievale scritta, prodotta e diretta da Brian Helgeland. Nel cast principale troviamo Heath Ledger, Shannyn Sossamon, Mark Addy, Alan Tudyk, Rufus Sewell, Laura Fraser, Paul Bettany e James Purefoy. Un giovane scudiero riesce a spacciarsi per un cavaliere, diventando un campione di giostra e corteggiando una principessa piena di ammirazione;
  • Peter Rabbit (2018). Film (di cui un sequel è previsto per il 2021) basato, come da titolo, sulle storie di Peter Rabbit di Beatrix Potter. In questo mix di azione e CGI, il dispettoso Peter Rabbit prosegue la battaglia per le verdure dell’orto del signor McGregor affrontando un nuovo nemico davvero tosto;
  • National Bird (2016), documentario. Tre ex militari americani offrono inquietanti testimonianze di prima mano sulle conseguenze letali per i civili d’oltreoceano dell’uso dei droni in guerra.

Giovedì 6 agosto

  • The Black Room (2017). Film horror con Natasha Henstridge, Lukas Hassel e Lin Shaye. La nuova casa da favola di una coppia diventa un luogo da incubo quando i due scoprono che la cantina è abitata da uno spirito perfido e lussurioso.

Venerdì 7 agosto

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Sabato 8 agosto

  • Black Site Delta (2017), film d’azione. Quando scoprono che la loro prigione militare segreta è sotto attacco terroristico, un gruppo di scapestrati detenuti fa il possibile per neutralizzare il nemico;
  • The Most Unknown (2018), documentario. Spaziando tra discipline che vanno dalla fisica alla psicologia, nove scienziati condividono idee e cercano un terreno comunque indagando profonde questioni esistenziali.

Domenica 9 agosto

  • Alive and Kicking (2016). Film alla scoperta della duratura fortuna di un ballo come lo swing e le gioiose personalità che rendono questa forma d’arte tanto unica.

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI