Cable “conquistatore” a Krakoa!

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Probabilmente non esiste un team di supereroi che abbia una storia romantica più articolata di quella degli X-Men. I Merry Mutants della Marvel hanno già vissuto una grande quantità di intrecci amorosi e ora, grazie al fatto che la maggior parte dei mutanti vive in armonia nello stato-nazione di Krakoa, l’amore non ha più confini!

E nessun mutante più di Cable ha colto l’attimo. Dawn of X continua e il suo percorso amoroso potrebbe però riempirsi di inside e di sofferenza. Il numero che apre la nuova serie “solista” di Cable di Gerry Duggan e Phil Noto rivela che il giovane mutante ha grande successo con le donne. Ed è anche un eroe molto più amante del divertimento e sicuro di sé rispetto alla classica rappresentazione burbera e scontrosa più comunemente associata al personaggio.

Mentre si trova nel bel mezzo di in una missione di salvataggio per localizzare un bambino mutante scomparso, Cable è fortemente “attratto” da Pixie e Corazza. Ma quando intraprende poi una nuova missione oltre i confini di Krakoa, le sue attenzioni si spostano completamente sulle cinque Naiadi di Stepford (cinque telepati gemelle, di nome CelesteEsmeIrma “Mindee”Phoebe e Sophie Cuckoo studentesse allo Xavier Institute).

Introdotte durante la run dei New X-Men di Grant Morrison, le Naiadi di Stepford sono un gruppo di 5 figlie gemelle di Emma Frost create artificialmente. Tutte e cinque dotate delle sue capacità telepatiche e del potere di trasformarsi in una versione di diamante quasi indistruttibile.

Naturalmente, mentre Cable è distratto dai suoi numerosi appuntamenti, alcune delle Naidi di Stepford complottano per capovolgere i piani e spezzargli il cuore.

Una volta che Emma scopre che cosa hanno fatto le sue figlie, si confronta con Ciclope su queste scappatelle di Cable. Scott Summers accetta quindi di parlare con suo figlio. Cosa succederà dopo, lo vedremo nel numero #2 di Cable. Scopriremo se il nostro “rubacuori” sta maturando o se Krakoa rimarrà per lui solo una divertente distrazione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTECBR

CORRELATI