Final Fantasy 16: in arrivo sulla nuova PS5 di Sony?

Final Fantasy 16 potrebbe arrivare sulla nuova console Sony, addirittura già annunciata nel prossimo State of Play.

A sostenere questa voce ci sono due fattori ben distinti. Innanzitutto, Jez Corden, giornalista molto affidabile su questo fronte, ha detto nel podcast The Xbox Two che Sony ha in cantiere altre esclusive temporali per PS5.

Inoltre per adesso c’è solo una voce che vedrebbe l’arrivo di un nuovo membro della serie di Final Fantasy. Per quanto sembra strano che dopo una serie di giochi multipiattaforma si ritorni alle esclusive, però Final Fantasy 7 Remake ha decisamente creato un precedente importante.

ps5 sony state of play

Chiaramente sia per Sony che per Microsoft le esclusive temporali sono diventate sempre più fondamentali. Non è un caso infatti che nelle recenti presentazioni di entrambe le grandi del mondo videoludico ci siano state numerose esclusive temporali.

Per quanto sia decisamente una scelta non apprezzata da molti giocatori, sembra che questa ripaghi decisamente l’investimento. Purtroppo il contetto stesso di esclusiva è spesso visto non di buon grado, ma soprattutto queste situazioni temporanee fanno storcere il naso.

Tuttavia, pare che Sony stia proprio per annunciare una serie di titoli con accordi in esclusiva. Addirittura, potrebbero arrivare proprio nello State of Play di agosto!

Se volete rimanere aggiornati su Final Fantasy 16 e su tutto il mondo videoludico, seguiteci su Nerdpool.it! E se volete passare con noi una serata in compagnia, seguiteci sul nostro canale Twitch!

CORRELATI