back to top

Microsoft conferma la trattativa in corso per acquistare TikTok

La società madre ByteDance è stata finora inefficace nell’elaborare un accordo con il governo degli Stati Uniti, quindi viene proposto un accordo elettivo che è l’acquisizione da parte di Microsoft. Di recente è emersa una voce di corridoio secondo cui il CEO di Microsoft stava discutendo con il presidente Trump e ByteDance su un accordo di acquisizione per l’app del social media TikTok.

Il colosso del software ha formalmente confermato che il CEO Satya Nadella è in trattativa con il presidente degli Stati Uniti e ByteDance. Secondo una dichiarazione ufficiale di Microsoft, la società “è impegnata nell’acquisizione di TikTok soggetta a una completa revisione della sicurezza“.

Le discussioni con ByteDance si concluderanno entro il 15 settembre di quest’anno. Microsoft controllerà le operazioni di TikTok solo negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda. ByteDance manterrà le operazioni in altri mercati.

Si stima che il solo mercato statunitense di TikTok sia compreso tra $ 15 e $ 30 miliardi. Microsoft garantirà che le informazioni private dei clienti americani rimangano negli Stati Uniti.

Ma la vera domanda è: quanto resisterà ancora TikTok?

CORRELATI