Fifa 21: finalmente il primo gameplay trailer!

Mancano solo due mesi all’uscita del nuovo Fifa 21 e finalmente EA Sports ha rilasciato un trailer gameplay. Questo piccolo video, ci mostra la prossima iterazione del franchise in tutto il suo splendore. Sono state svelate una serie di nuove funzionalità tra cui: dribbling agile, Creative runs e molto altro.

Il dribbling agilepiù controllo sulla palla tenendo premuto R1 / RB e muovendo la levetta analogica sinistra. Consente, inoltre, una varietà di tecniche offensive e difensive in questo nuovo Fifa. La Creative Runs, invece, è un modo per avere più controllo dei compagni di squadra durante gli scatti.

Dal gameplay trailer poco sopra, è possibile vedere che c’è un netto miglioramento della IA. I vari ruoli dei giocatori in campo è stato aggiornato, per corrispondere alla controparte nel mondo reale. Tecnicamente i giocatori virtuali comandati dalla IA, cercheranno sempre il miglior posizionamento, sia in fase offensiva che in quella difensiva. Questa consapevolezza del posizionamento (che rispecchia il comportamento reale dei giocatori) è un gradissimo passo in avanti di questo incredibile franchise. Per i più veterani del titolo, inoltre, è possibile prendere il controllo dei giocatorinon selezionati” per avere maggiore visione di gioco ed effettuare azioni creative.

Fifa 21 è attualmente in uscita per il 9 ottobre per Xbox One, PS4 e PC. Uscirà, inoltre, per Xbox Series X e PlayStation 5 con la possibilità di eseguire l’aggiornamento gratuito dalla generazione corrente alla nextgen.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre news dal mondo videoludico e non solo!

CORRELATI