back to top

Captain Marvel 2: sarà Nia DaCosta la regista del film!

Captain Marvel 2, seguito del film Marvel dedicato all’eroina Carol Danvers, ha trovato il suo regista: sarà Nia DaCosta, attualmente al lavoro su Candyman. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, dopo una serie di casting sui possibili candidati, Marvel ha scelto la talentuosa regista.

Nia DaCosta sostituirà Anna Boden Ryan Fleck, artefici del primo film in cui Brie Larson ha interpretato la più potente eroina dell’universo Marvel. Per ora, comunque, nè Kevin Feige nè Disney hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali a riguardo. Lo script sarà, invece, affidato a Megan McDonnell, già al lavoro su WandaVision, serie in arrivo prossimamente su Disney+. Nessun dettaglio è stato finora rivelato sul film, tranne qualche rumor. Secondo molti insider, infatti, il futuro del Marvel Universe potrebbe indirizzarsi verso gli eventi raccontati nell’evento Secret Invasion.

Nia DaCosta si è fatta conoscere soprattutto grazie all’indie Little Woods, con protagoniste Tessa Thompson e Lily James. Il film, uscito nel 2018, le ha portato diversi riconoscimenti dalla critica. Successivamente, è stata ingaggiata per il sequel di Candyman prodotto da Jordan Peele. Non è la prima volta che un regista passa dal lavorare ad un film horror a dirigere un film Marvel: è stato questo il caso anche di Scott Derrickson Sam Raimi. Riguardo a Candyman, il film horror è stato rinviato a causa della pandemia, per cui la sua uscita USA è ora prevista per il 16 Ottobre 2020.

E voi? Siete contenti per questa particolare scelta della Marvel? Riuscirà Nia DaCosta a migliorare quanto visto nel primo Captain Marvel? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità legate all’Universo Marvel, e non solo.

CORRELATI