back to top

Mulan: il live-action andrà su Disney+ ad un prezzo maggiorato

Con grande sorpresa, Disney ha recentemente annunciato che il live-action di Mulan sarà disponibile su Disney+ negli USA e altri stati selezionati ad un prezzo maggiorato di 29.99 dollari.

Il film, che uscirà il 4 settembre, è uno dei tanti prodotti cinematografici che ha visto la propria data d’uscita venire posticipata continuamente a casa della pandemia. La decisione di far uscire la pellicola solo su Disney+ è una grande delusione per i cinema che speravano in questo film e in Tenet per ricominciare a mettersi in piedi dopo il lockdown.

Mulan è anche il primo film che Disney presenta su Disney+ ad un prezzo maggiorato, creando il proprio servizio premium in un momento in cui lo streaming sta guadagnando potere nell’industria. Il film sarà disponibile su Disney+ negli Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Australia e molti paesi europei; nei territori dove non uscirà in streaming, Mulan sarà offerto nei cinema.

L’opinione del CEO di Disney:

Fra tutti gli studios hollywoodiani, Disney è sempre stata la più grande sostenitrice dei cinema; nonostante ciò, in un’intervista il CEO di Walt Disney Co. Bob Chapek ha sottolineato il potenziale dello streaming:

“Siamo contenti di poter offrire Mulan ai nostri clienti che lo stanno aspettando da molto, dato che abbiamo dovuto posticipare la data d’uscita varie volte. Consideriamo Mulan come un’eccezione piuttosto che dire che stiamo creando un nuovo modello di business. Troviamo interessante poter offrire il prodotto a 29.99$, imparare dalla cosa e vedere cosa succede non solo in termini di numeri di iscrizioni ma anche in termini di transazioni che otterremo dall’offerta.”

Mulan doveva originariamente uscire nei cinema il 27 marzo ma è stato posticipato tre volte prima di venir annunciato su Disney+.

Cosa ne pensate dell’uscita del film in streaming e sul prezzo? Ditecelo con un commento e seguiteci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e molto altro!

CORRELATI