Street Fighter VI: Capcom a lavoro sul sesto capitolo?

Capcom annuncia un nuovo Season Pass per Street Fighter V... ma che fine ha fatto il sesto capitolo?

Capcom ha sorpreso i fan di Street Fighter con l’annuncio di ben 5 DLC in arrivo su Street Fighter V: Champion Edition. La rivelazione da parte della casa giapponese di Osaka, ha attirato l’attenzione di tutta la community la quale, si è domandata che fine abbia fatto Street Fighter VI!

Be the Champ!

Scegli da che parte stare e trionfa!

Il titolo in questione è stato già annunciato e numerosamente vociferato dal 2018, ma non vi sono alcune notizie in merito. A trattare l’argomento è stato Dusk Golem, un insider del settore e leaker piuttosto rinomato.
Secondo il rapporto di Golem, Capcom aveva pianificato di rilasciare Street Fighter VI nel 2021. Purtroppo, a causa di problemi con le prime build del titolo, la casa giapponese ha deciso di rimandare i propri piani. La meccanica centrale di Street Fighter VI deve subire ulteriori modifiche e cambiamenti, ragion per cui il team continua a supportare Street Fighter V.

Non giocare col fuoco!

Vecchi amici, nuovi approcci!

Dovrebbe essere questo dunque, il motivo per il quale Capcom ha rilasciato un nuovo Season Pass per Street Fighter V. L’ultimo titolo della serie infatti, attende l’arrivo dei nuovi lottatori annunciati tra l’inverno dell’anno in corso e l’estate del 2021.

“Dato che Capcom è generalmente incentrato su Street Fighter, anche se non sono un vero fan di Street Fighter, posso dire che conosco il motivo dell’inaspettato Season Pass di Street Fighter V. In sostanza, Street Fighter VI sarebbe dovuto uscire l’anno prossimo ma non è stato accolto bene internamente o dai tester a causa di qualche meccanica di squadra legata al gameplay sulla quale il regista (che era Ono) si era particolarmente incentrato.
Ora Ono è stato retrocesso e qualcun altro è stato incaricato di “aggiustare ” Street Fighter VI con un altro anno di tempo per lo sviluppo e con il nuovo Season Pass di SFV per guadagnare tempo”.

Per quanto riguarda il nuovo regista, Golem non divulga un nome, ma afferma che è abbastanza conosciuto all’interno della community dei picchiaduro. Precisa poi, che è un regista innovativo il quale, negli ultimi anni ha dato una “rifrescata” ai gameplay dei picchiaduro più celebri del momento.

E voi, quanto attendete l’arrivo di Street Fighter VI? Pensate possa essere introdotta una meccanica tag team? Quali novità vi aspettate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI