Fall Guys: il successo lo farà sbarcare su altre console?

Fall Guys è stata una gradita sorpresa nel mercato videoludico, capace da subito di divertire e far appassionare molti giocatori. Alcuni però ora si chiedono, dato l’estremo successo quante possibilità ci sono che esca anche su Nintendo Switch e Xbox One oltre che per PlayStation 4 e Steam?

Interrogati a riguardo, gli sviluppatori hanno dato una risposta abbastanza chiara sul loro blog:

Per iniziare, Fall Guys sarà disponibile solamente su PS4 e Steam. Noi ameremmo poter portare il titolo su altre piattaforme in futuro. Fateci sapere su Twitter e Discord su quale piattaforma dovremmo rilasciarlo in futuro. Siamo curiosi di vedere quante domande ci saranno.

Fall Guys PlayStation 4 Xbox One Nintendo Switch

Dando un’occhiata ai commenti degli utenti, sembra che tutti siano d’accordo sul voler vedere Fall Guys su Nintendo Switch.

Il gioco infatti si sposerebbe molto bene con la mentalità della console di Nintendo di offrire prodotti per tutte le età e tutti i tipi di gamer e il fatto che non sia molto pesante a livello grafico potrebbe aumentarne ulteriormente il successo.

Se poi Fall Guys dovesse uscire anche su Xbox One, magari incluso nel GamePass, porterebbe ancora più giocatori a partecipare alla folle gara per vincere.

Sembra scontato invece che il titolo esca anche su PlayStation 5 con magari un sopporto al crossplatform anche con la console precedente.

Fall Guys PlayStation 4 Xbox One Nintendo Switch

Nonostante sia uscito da pochissimo, Fall Guys è già riuscito a costruirsi una fanbase molto solida e sfondare sia su Twitch che su YouTube, facendo da subito grandi numeri.

La struttura per certi versi ricorda “Takeshi’s Castle“, vecchissimo gioco televisivo giapponese dove si affrontavano una serie di sfide folli come quelle presenti nel titolo.

Voi state giocando a Fall Guys su PlayStation 4 o su PC? Vi sta piacendo come gioco? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI