Marvel: in arrivo una miniserie su USAgent scritta da Cristopher Priest

USAgent tornerà in azione questo novembre in una nuova miniserie Marvel realizzata da Christopher Priest e Stefano Landini.

Qui sotto potete vedere la copertina disegnata da Marco Checchetto.

Christopher Priest ha parlato della serie dicendo che “American Zealot’ è un dramma diviso in cinque atti:

John Walker è stato licenziato. O ha abbandonato il suo lavoro. Dipende da chi racconta la storia. Ora, cercando di lavorare come libero professionista per il governo, Walker si sta arricchendo di più, ma prendendosi più rischi avventurandosi in luoghi nei quali gli agenti spesso non possono andare. Tuttavia, avendo un accesso limitato ai dati di intelligence, le sue missioni lo porteranno in situazioni pericolose da cui dovrà cercare di sfuggire in ogni modo.

Priest si è dimostrato molto entusiasta di lavorare su questa serie e di avere a che fare con USAgent:

Ero eccitato di lavorare su una serie legata a Capitan America e ho scoperto poi che si trattava di questo uomo, il cugino imbronciato e disturbato emotivamente. Cugino America. Ma USAGENT è una grande sfida per uno scrittore perché permette di esplorare tante sfumature delle aspirazioni legate al Sogno Americano, come si può realizzare il sogno, attraverso gli occhi e la voce di una nazione spesso in guerra con se stessa. John Walker è un uomo spesso in conflitto con se stesso, e Marvel sa che non ci può essere protagonista migliore per questo tipo di narrazione, per portare i lettori a scoprire le tante facce della più grande nazione del mondo.

Anche Landini si è dimostrato estremamente entusiasta di essere il disegnatore della testata e di poter lavorare con Priest. Potete vedere qui sotto una sua bozza del personaggio.

Questa è la sinossi ufficiale della serie:

Christopher Priest e Stefano Landini riportano sotto i riflettori il Super-Soldato che amate odiare! American Zealot Capitolo 1 di 5: John Walker, l’ex Super Patriot, ha perso il suo status di USAgent e sta operando come soldato autonomo ingaggiato dal governo per proteggere i loro segreti. La sua ultima missione lo porta nel bel mezzo di un conflitto tra una cittadina e una grande azienda che vuole distruggerla. John avrà al suo fianco un nuovo partner e si scontrerà con un nuovo nemico mentre è ossessionato dai fantasmi del passato.

Il 2020 sarà un grande anno per John Walker / USAgent. Oltre alla miniserie, il personaggio apparirà nella serie tv The Falcon and The Winter Soldierinterpretato da Wyatt Russell. A causa della pandemia, la serie è stata rimandata e uscirà a fine 2020.

USAgent è una miniserie di 5 parti scritta da Christopher Priest e disegnata da Stefano Landini in uscita a novembre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI