back to top

Marvel’s Avengers: Spider-Man avrà una sua storyline dedicata

Alcuni membri del team di sviluppo discutono dell'integrazione del personaggio esclusivo delle versioni PlayStation nella trama principale del gioco.

Come ormai saprete in Marvel’s Avengers, il nuovo gioco di Square-Enix e Crystal Dynamics basato sui Vendicatori più famosi di sempre, sarà presente come personaggio esclusivo nelle versioni PS4 e PS5 anche Spider-Man. Oggi scopriamo che l’arrampicamuri avrà una sua storia dedicata che andrà ad inserirsi alla perfezione all’interno della trama principale del titolo.

Marvel's Avengers

A parlare di ciò è intervenuto Shaun Escayg, creative director di Marvel’s Avengers. Ecco le sue parole:

Senza ovviamente voler rivelare troppo, la finestra narrativa in cui vedrete la nostra versione di Spider-Man si innesterà nella storia principale di Marvel’s Avengers.

Devo un po’ girarci intorno perché non posso ancora parlarne, ma tenete ben chiaro che sarà il nostro Spider-Man, il personaggio entrerà nella nostra storia e nel mondo che abbiamo creato, muovendosi fra gli eventi dell’A-Day e quello che verrà dopo.

Anche i villain si esprimeranno in merito al ruolo di Spider-Man in questo universo narrativo e da quanto tempo è attivo nel combattere il crimine.

Ad aggiungere ulteriori informazioni ci ha pensato poi Vince Napoli, combat director del gioco:

Spider-Man rappresenta un’aggiunta rispetto all’arco narrativo e alla progressione della storia principale. Non abbiamo effettuato scambi o cose del genere.

Abbiamo il nostro piano, i nostri eroi e le loro storie, le sfide e la progressione del gameplay già pianificati. Tutto continuerà come lo avevamo pensato, ma oltre a quello ora ci sarà anche Spider-Man e la chiave è integrarlo nel modo giusto.

Come detto, non sostituiremo o cambieremo nulla per fargli spazio: dovrà far parte di questo enorme piano e muoversi insieme a tutto ciò che abbiamo già stabilito. È come se Sony fosse venuta da noi e ci avesse chiesto di mettere la proverbiale ciliegina sulla torta sul gioco.

Vi ricordiamo che Marvel’s Avengers è atteso per il 4 settembre 2020 su PC, PS4, Xbox One e Stadia. In seguito saranno rilasciate anche le versioni aggiornate per PS5 e Xbox Series X. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI