Xbox Series X: Microsoft rivela dettagli all’Hot Chips

Microsoft conferma la sua presenza all’Hot Chips 2020 in un aggiornamento sul sito ufficiale dell’evento, dove ribadisce la volontà di svelare dettagli tecnici di Xbox Series X.

Nonostante la presenza del colosso statunitense fosse già stata confermata a maggio, ora sappiamo che sarà interamente incentrata sull’hardware della nuova console.

Xbox Series X microsoft hot chips

Il panel “per addetti al settore” si terrà tra le ore 02:00 e le ore 03:30 della notte del 17 agosto. Jeff Andrews e Mark Grossman, due progettisti Microsoft, approfondiranno le funzionalità e l’hardware di Xbox Series X. Questo keynote si terrà infatti nella finestra di Hot Chips 2020 incentrata sul “futuro delle GPU e delle architetture Gaming“.

Dal briefing con Andrews e Grossman ci si aspetta dei chiarimenti sulle potenzialità della GPU AMD RDNA 2 equipaggiata da Xbox Series X e sulle soluzioni tecnologiche elaborate da Microsoft per garantirne la perfetta integrazione con la CPU Zen 2, l’SSD NVME customizzato e la RAM da 16GB suddivisa in due pool rispettivamente 10GB (con 560GB/s di velocità di trasferimento dati) e 6GB (a 336GB/s).

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico, seguiteci su Nerdpool.it! E se volete passare una serata in nostra compagnia, seguiteci ogni giorno sul nostro canale Twitch!

CORRELATI