Fifa 21: ecco tutte le novità del nuovo Ultimate Team

Fifa Ultimate Team sarà molto più social e innovativo rispetto ai capitoli precedenti!

Ogni anno la saga Fifa deve cercare nuove idee che possano attrarre nuovi giocatori e tenere stretti i giocatori più veterani. EA Sports proverà a scommettere il nuovo titolo, introducendo un rinnovato Fifa Ultimate Team. Questa rivisitata modalità di gioco, sarà molto più “social” rispetto ai capitoli precedenti; sarà incentrata sul gioco insieme agli amici e contro altre persone da tutto il mondo.

Ogni giocatore continuerà ad avere il proprio club e continuerà a controllare la propria squadra, ma è possibile unirsi alla squadra di un amico o invitarlo a giocare insieme con il proprio club. Così facendo sarà possibile ottenere diverse ricompense, giocando contro un’altra coppia da qualsiasi parte del mondo o contro l’intelligenza artificiale.

Un altro dettaglio, che risalta nel video che Electronic Arts ha pubblicato, è che in questa stagione si terrà conto del modo di giocare dei calciatori nella vita reale. Questo sarà fondamentale nei “Meaningful Moments“, ovvero, un modo di aggiornamento automatico del potenziale dei giocatori che hai in squadra.

in questo nuovo Fifa, è stata introdotta un’altra possibilità per migliorare il livello di abilità nelle “Division Rivals“. Affrontando, infatti, l’IA attraverso le “Squad Battles” sarà possibile ottenere miglioramenti specifici in base alle prestazioni durante tutta la partita.

Sarà, inoltre, possibile partecipare alle “Live Friendlies”, in cui sia le regole della rosa che quelle alternative verranno combinate per dare origine a innumerevoli nuove partite che cambieranno nel corso della stagione.

Fifa dual entitlement

Per poter provare tutte queste novità bisognerà attendere fino al 9 ottobre, giorno di uscita di Fifa su PS4, Xbox One e PC. Vi ricordiamo che tramite il Dual Entitlement potrete aggiornare alla versione PS5 e Xbox Series X gratuitamente.

Cosa ne pensate di queste novità riguardanti il FUT? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI