Xbox Series S: confermate la sua esistenza e il nome?

Alcune foto del nuovo controller sembrano confermare l'esistenza della console, come riportato dalla confezione dello stesso.

Di rumor in merito ne circolano da mesi ormai, sul fatto che Microsoft stia lavorando ad un secondo modello di console oltre ad Xbox Series X, una versione meno prestante e più economica, nota con il nome di lavorazione Xbox Lockhart (ricordiamo che quello di Series X era Xbox Scarlett). Ebbene, oggi sembra che sia arrivata non solo la conferma della sua esistenza, ma addirittura quella sul nome definitivo, Xbox Series S, anch’esso in giro da parecchio tra le voci di corridoio.

Xbox Series S
Xbox Series S

Come potete vedere le immagini sopra ritraggono la confezione del nuovo controller Xbox in versione bianca, e ciò che più cattura l’attenzione riguarda la parte laterale della confezione, la quale riporta tra le caratteristiche la compatibilità con Xbox Series X/S, confermando così indirettamente l’esistenza di Xbox Series S.

Le foto in questione, come riporta la redazione di The Verge, sono state scattate e pubblicate dall’utente Twitter “Zak S“, il quale sostiene di essere riuscito ad effettuare l’acquisto di un controller di prossima generazione di Microsoft.

Le foto a prima vista sembrerebbero autentiche e non contraffatte ad hoc per alimentare rumor, ma nonostante ciò la stessa Microsoft non ha ancora commentato la vicenda, quindi ancora non si ha un vero e proprio annuncio dell’arrivo di questa nuova versione della console americana.

D’altronde il tempo viaggia veloce e ci stiamo inesorabilmente avvicinando alla fine di questo 2020, periodo nel quale avverrà il lancio delle nuove piattaforme di Sony e Microsoft, ma ancora non conosciamo date precise né tantomeno i prezzi delle console.

Strategie di marketing davvero singolari e senza precedenti quelle dei due colossi, che a circa due o tre mesi dal lancio ancora non sciolgono questi nodi cruciali, se all’appello poi mancasse addirittura un annuncio come quello di Xbox Series S la situazione raggiungerebbe il limite del grottesco.

In attesa di nuove informazioni ufficiali, speriamo risolutive da ambo le parti, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI