Gangs of London: recensione no spoiler “Episode 6“

spot_imgspot_img

In questo articolo parleremo di Gangs of London e nello specifico recensiremo il sesto episodio andato in onda su Sky. Ne abbiamo parlato anche qui.

Sinossi Episode 6

Nel sesto episodio della prima stagione di Gangs of London. Con i Wallaces che si ritirano in un rifugio, Marian esercita pressioni su Sean per scoprire l’assassino di Finn, e Sean lotta con chi è diventato. Quanto e’ pronto a spingersi per cercare la verita’? Nel frattempo, il recupero di Elliot è interrotto da un nuovo pericolo.

Il primo episodio ci ha introdotto alle trame, alle dinamiche della serie è ci ha dato un assaggio di ciò che sarà il mood dello show.

Il secondo episodio, più calmo, ci fa fare un piccolo excursus nel passato di Sean Wallace (Joe Cole) chiarendo un attimo la figura del personaggio.

Inoltre, nel terzo episodio di Gangs of London iniziamo ad intravedere uno squarcio nella vita privata della famiglia Wallace ed in particolare dell’ormai defunto capostipite. Infatti scopriamo una vita parallela ed un amore tenuto nascosto.

Nel quarto episodio invece ci troviamo davanti alle problematiche e alle debolezze di una famiglia tanto potente quanto fragile. Il filo conduttore della puntata è proprio da ricercare nella famiglia Wallace, nei segreti nelle faide e nelle debolezze di ogni uno dei componenti.

Nel quinto episodio lasciamo la Londra multiculturale e ricca per spostarci nelle campagne dove Darren è nascosto. Inoltre scopriamo cosa succede all’indomani dell’attacco avvenuto al campo nomadi. Scopriamo così con estrema certezza che Kinney è vivo e sta correndo a proteggere il figlio da un gruppo di mercenari assoldati da chi ha commissionato la morte di Wallace.

Recensione

Continuiamo così a scoprire, in Gangs of London, i collegamenti ed i giochi di potere che si intrecciano nel caotico e multiculturale tessuto criminale di Londra. Scopriamo ad esempio che nessuno è contento dello stop ai traffici imposto da Sean.

Gangs of London Sky Atlantic Joe Cole

Questo episodio di Gangs of London è più carico di tensione emotiva e dramma degli altri. Il livello di tensione ed emozione sono saliti ancora di più.

Questo sesto episodio di Gangs of London , come gli altri, ci regala uno spaccato emozionale della famiglia Wallace che ancora non avevamo del tutto scoperto. Notiamo inoltre che l’immagine del padre Finn si sta sgretolando sotto i colpidi una verità che preme per venire a galla. Ciò sta anche distruggendo i legami dei membri della famiglia.

Pur riconoscendo stili differenti, all’interno di Gangs of London, non ho notato incongruenze tra loro e la cosa ha reso la mia visone piacevole.

La scenografia e la fotografia, sono degne cornici di una storia che fin da subito sembra un bel racconto chiuso in una copertina elegante.

Conclusioni

Adesso al sesto episodio posso dire di ritenermi soddisfatto del prodotto crime Gangs of London e che dopo una iniziale tentennamento, possso dire sicuramente di apprezzarlo.

Promuovo quindi, questo sesto episodio di Gangs of London e spero che continui su queste basi e con questo stile molto coinvolgente che è migliorato nei contenuti. Sky ripeterà il successo ottenuto con Diavoli?

E voi avete visto questo sesto episodio di Gangs of London andato in onda su Sky? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui nei commenti.

Nell’attesa del settimo episodio vi invitiamo a leggerne la sinossi qui.

Per questa e altre news su Gangs of London e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI

×