back to top

Il New York Comic Con è ufficialmente cancellato

ReedPop, azienda che dal 2006 organizza ogni anno il New York Comic Con, ha annunciato la cancellazione di quest’ultimo per l’edizione 2020, in seguito ai problemi apportati dal Coronavirus. La fiera sarà sostituita da eventi online, che ognuno potrà gratuitamente seguire grazie ad una collaborazione tra ReedPop e YouTube.

Dall’8 all’11 Ottobre, il canale ufficiale del New York Comic Con trasmetterà infatti unicamente contenuti in diretta legati alla fiera. Tra le varie conferenze presenti quest’anno troveremo eventi dedicati ad American Gods, al mondo di Star Trek ed alle produzioni animate realizzate da DreamWorks Animation.

Lance Fensterman, presidente della ReedPop, ha dichiarato che nonostante le avversità legate alla pandemia che da mesi sta affliggendo il mondo intero, il New York Comic Con si svolgerà ugualmente, seppur in questa nuova ed inedita veste. Gli spettatori avranno la possibilità di interagire in prima persona con le dirette YouTube, attraverso dei Q&A o dei Meet & Greets. Sarà inoltre allestito uno shop online dedicato all’evento, che darà la possibilità di acquistare materiale originale o inedito, sostituendo così la storica Artist Alley.

L’elenco completo delle attività che si svolgeranno i primi di Ottobre sono consultabili presso il sito ufficiale del Comic Con.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

ViaCBR

CORRELATI