Star Wars: alcuni dettagli della spada laser di Leia in The Rise of Skywalker

Un nuovo libro intitolato Star Wars: The Lightsaber Collection presenterà una disamina molto analitica di alcune spade laser dell’universo di Star Wars. Una di queste sarà l’elegante spada laser color rosa Leia Organa usata in Star Wars: The Rise of Skywalker.

io9 ha pubblicato alcune delle pagine della collezione The Lightsaber tra le quali c’è proprio la spada laser di Leia, insieme ad una breve storia dell’arma stessa. La spada laser è caratterizzata da “un’elegante simmetria e sfumature argento e oro” pensate per evocare l’educazione regale di Leia su Alderaan, e il suo attuatore è simile a quello della spada laser verde di Luke in Star Wars: Return of the Jedi.

Image: Insight Editions/Lucasfilm

Come rivelato in The Rise of Skywalker, Leia si è sottoposta ad un addestramento con suo fratello Luke per diventare una Jedi. Tuttavia, ha abbandonato l’addestramento a causa di una visione che prediceva la morte di suo figlio Ben se avesse continuato. Luke conservò la sua spada laser durante l’esilio su Ahch-To, e Rey (Daisy Ridley) in fine brandì l’arma contro suo nonno, l’imperatore Palpatine. Rey poi seppellì le spade laser di Leia e di Luke su Tatooine.

Image: Insight Editions/Lucasfilm

Ci sono poi anche altre spade laser nel libro. Come quelle brandite da Anakin Skywalker, Mace Windu e Asajj Ventress. Il libro mostrerà anche le spade laser di altri capitoli della saga di Star Wars, come The High RepublicStar Wars: The Lightsaber Collection è disponibile per il preordine e uscirà il 20 ottobre negli USA. Non sappiamo ancora se verrà tradotto in italiano.

Diretto e co-scritto da JJ Abrams, Star Wars: The Rise of Skywalker è interpretato da Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Keri Russell, Anthony Daniels, Mark Hamill, Billy Dee Williams e Carrie Fisher, con Naomi Ackie e Richard E. Grant. Il film è ora disponibile in Digital HD, Blu-ray, 4K UHD e Disney +.

ViaCBR

CORRELATI