back to top

Quale anime guardereste per il resto della vostra vita?

Con tutti gli anime che vengono trasmessi ad ogni stagione perché si dovrebbe vedere solo uno… Però se foste su un’isola deserta o se comunque fosse in una situazione che potreste vedere una sola serie, quale sarebbe l’anime che vorreste vedere per tutto il resto della vostra vita? Sarebbe qualcosa di lungo o invece una serie breve ma di qualità? Il sito giapponese Anime Anime ha stilato una Top Ten con gli anime che i fan non si stancherebbero mai di vedere… Scopriamola insieme!

10: My Hero Academia

anime
my hero academia
lupin dragon ball

Numero episodi correnti: 88

Un titolo recente ma che fin da subito ha conquistato un pubblico internazionale. My Hero Academia guadagna un meritato decimo posto perché la sua storia è appassionante e anche la sua animazione è fluida nel corso di tutta la serie. Poi sì, ci piace tifare per i supereroi ma anche i suoi villain sono molto interessanti, no? Perché devono vincere sempre i buoni…

9: Le bizzarre avventure di JoJo (JoJo’s Bizzare Adventure)

anime
my hero academia
lupin dragon ball
jojo

Numero episodi correnti: 152 + 3 OVA

Un anno fa terminava Vento Aureo, la quinta trasposizione animata della lunga e fortunata serie di Le bizzarre avventure di JoJo. Ma anche le precedenti saghe sono state un successo e con i suoi personaggi bizzarri sì eppure molto umani e relazionabili, e una storia intrigante che cambia di epoca e setting. Insomma una persona non potrebbe mai annoiarsi neppure rivedendo questi episodi parecchie volte…

8: City Hunter

anime
my hero academia
lupin dragon ball

Numero episodi correnti: 140 + 2 OVA e 3 lungometraggi

Una serie degli anni ’80 imperdibile per i nostalgici ma non solo. Ryo Saeba è un personaggio che affascina e conquista e il duo che forma con la fortissima Kaori è una coppia che non si vedono spesso nel panorama anime nonostante siano passati decenni… Un vero e proprio classico che uno deve recuperare e gustarsi più volte…

7: Haikyu

anime
my hero academia
lupin dragon ball
haikyu

Numero episodi correnti: 75 + 4 OVA e 2 film riassuntivi

Una serie spokon recente che però non ha nulla da invidiare ad altre. Haikyu! ha una storia molto realistica, offre spazio ai protagonisti come ai loro avversari sul campo senza dipingere nessuno in maniera negativa. E la sua animazione è sempre stata molto pulita. Anche il recente cambiamento di stile che si avvicina di più al manga è stato molto apprezzato. Certo, rivederlo vuol dire piangere ogni volta che c’è una sconfitta però possiamo anche goderci dei match davvero appassionanti…

6: Gundam

anime
my hero academia
lupin dragon ball

Qualcuno potrebbe dire che per recuperare tutte le serie anime, film e spin-off varie di Gundam una vita forse non basterebbe! Dal 1979 infatti i fan del genere mecha hanno avuto Gundam come caposaldo, una serie che si è evoluta sotto tanti punti di vista. L’animazione ma anche le tematiche e i personaggi protagonisti sono cambiati e possono appassionare un vasto pubblico.

5: Natsume degli spiriti (Natsume’s Book of friends)

anime
my hero academia
lupin dragon ball

Numero episodi: 75

Una serie shojo che non smette di scaldare il cuore. La storia di Natsume e dl magico libro di spiriti ha appassionato ed emozionato il pubblico femminile, ma è una serie apprezzata da tutti. Certo, per noi in Italia l’anime risulta inedito a differenza del manga omonimo edito Planet Manga. Ma il web è pieno di sorprese. Inoltre grazie al revival delle serie anime chissà se qualche servizio di streaming porti e riproponga anche una serie come questa!

4: Gintama

anime
my hero academia
lupin dragon ball

Numero episodi correnti: 367 + 6 OVA

Irriverente, folle, che prende in giro altre serie ma anche se stesso. Gintama è una serie spassosa che merita di essere ad un passo dal podio. Momenti indimenticabili e dettagli che solo rivedendolo più volte si può apprezzare. E ridere ogni volta. Se una serie ti fa ridere ogni volta che la rivedi vuol dire che è davvero ben fatta… Poi visto il numero possiamo gustarcene uno al giorno senza problemi… E ne vorremo ancora…

3: Hidamari Sketch

Numero episodi: 12

Una serie breve ma di qualità Hidamari Sketch mostra brevi momenti della vita delle sue protagoniste, la quotidianità ma anche i piccoli imprevisti che succedono a tutti noi. Forse proprio questa sua aderenza alla realtà la rende una serie apprezzata e che è un piacere rivedere.

2: Dragon Ball

anime
my hero academia
lupin 
dragon ball

Numero episodi correnti: 639 + film

Una serie che sui nostri palinsesti televisivi viene spesso riproposta e sempre con successo. Che sia la prima epica avventura di Goku, o le epiche battaglie di Dragon Ball Z, l’infame GT o il recente Super, ci sono fan che vedrebbero solo Dragon Ball e come dargli torto! Non a caso è al secondo posto di questa classifica…

1: Lupin Terzo

https://comicbook.com/anime/news/best-anime-series-all-time-ranked/#10

Numero episodi: 291 + film

Incorreggibile, inafferrabile, ineguagliabile cantava la celebre sigla di Enzo Draghi. Ed è Lupin Terzo a rubare questa classifica. Il ladro gentiluomo con i suoi trucchi, inganni, furti e misteri continua a rimanere attuale e divertire un pubblico di tutte le età. Non solo poi la serie anime, ma anche i numerosi film che vedono protagonista lui e i suoi compagni Gemon e Gijen. E l’ispettore Zenigata lo riuscirà ad acciuffare prima o poi? Intanto possiamo goderci quanto voliamo le sue disavventure…

Segnaliamo qui di seguito le posizioni dalla 11 alla 20 che vede titoli famosi che forse avrebbero meritato la top ten. Voi cosa dite:

11: Sailor Moon

12: L’attacco dei giganti

13: Naruto

14: Pretty Cure

15: Onitan

16: Gegege no Kitaro

17: Sword Art Online

18: Cardcaptor Sakura

19: Ma che Magie Doremi

20: Chihauafura

Che ne pensate di questa classifica? Concordate? Quale anime vorreste vedere per tutta la vita? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI