Detective Comics #1027: rivelate nuove cover variant ad opera di Jim Lee, Gabriele Dell’Otto e molti altri

DC Comics ha rivelato nuove cover variant in arrivo per Detective Comics #1027, albo che celebra i 1000 numeri dall’introduzione di Batman nel 1939 in Detective Comics #27.

In una serie di post su Twitter, l’account DC Nation ha rivelato sei variant ad opera di alcune all star dell’industria del fumetto made in USA, ognuna raffigurante il Cavaliere Oscuro accanto a un noto alleato o villain. La prima cover raffigurante Superman e Batman è stata illustrata dal direttore creativo della DC Comics Jim Lee, da Scott Williams e da Alex Sinclair. La seconda raffigura l’iconico scontro tra il Pipistrello e il Joker ed è ad opera di Mark Silvestri e Bryan Valenza, mentre la terza con Batman e Catwoman è ad opera di Adam Hughes. Il secondo tweet mostra le cover di Batman e Bane di Jim Cheung e Romulo Fajardo Jr; di Batman e dello Spaventapasseri del nostro Gabriele Dell’Otto e infine una cover vuota sfumata di blu.

Detective Comics #1027
Detective Comics #1027
Detective Comics #1027
Detective Comics #1027
Detective Comics #1027
Detective Comics #1027

Il personaggio di Batman ha debuttato nel maggio del 1939 in Detective Comics #27. La sua popolarità da allora è cresciuta molto rapidamente, tanto da farlo diventare uno dei personaggi più popolari della DC e del fumetto supereroistico in generale. La creatura di Bob Kane e Bill Finger ottiene la sua testata da solista nella primavera del 1940 e nel tempo introdurrà elementi fondamentali del mito Batmaniano, come Catwoman e il Joker.

Detective Comics #1027 sarà disponibile negli USA a partire dal 15 Settembre 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI