back to top

PlayStation VR: Sony sta lavorando al nuovo visore?

Sony ha confermato che un nuovo headset VR next-gen è in lavorazione, probabilmente per PS5. La notizia non arriva direttamente da un annuncio da parte della società ma da una nuova offerta di lavoro per un possibile PlayStation VR.

Questa offerta condivisa da Sony conferma che la compagnia sta lavorando ad un “next-generation VR head-mounted display“.

L’offerta non menziona nello specifico PS5 o PlayStation, ma molti fan hanno ricollegato la notizia al già noto PlayStation VR 2.

Tradotta dal giapponese all’inglese, la proposta lavorativa contiene questa descrizione: “Stiamo sviluppando un visore VR di nuova generazione“. Inoltre, non solo Sony sta lavorando su un visore VR, ma per questo lavoro ci sono ben 15 posizioni differenti.

Playstation Vr sony

Questo suggerisce non solo che il visore è nelle prime fasi di sviluppo, ma anche che Sony sta investendo abbastanza risorse per garantirne il successo. I lavoratori, infatti, saranno “a carico del design meccanico del cilindro dell’obiettivo che supporta il sistema ottico, con una scocca piccola e leggera etc.“.

Mentre molti pensano che questo sia il nuovo PlayStation VR 2, non c’è nulla che confermi questa idea. Infatti, l’offerta di lavoro non interessa solo Sony Interactive Entertainment, ma Sony Corp fuori dal Giappone.

In pratica, è possibile che questo visore VR sia per un pubblico più ampio dei giocatori PlayStation.

Allo stesso modo non c’è nessuna smentita a questa ipotesi, infatti Sony non ha rilasciato nessuna dichiarazione. Possiamo quindi solo aspettare e vedere cosa succederà nel prossimo futuro dopo queste calde vacanze.

Se volete continuare ad essere sempre aggiornati sul mondo videoludico, seguiteci su Nerdpool.it! E se volete passare una serata in nostra compagnia, seguiteci sul nostro canale Twitch!

CORRELATI