IN EVIDENZA

GTA Vice City Online: Take-Two rinnova il marchio, annuncio in vista?

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,449FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Il rinnovo del dominio riaccende le speranze e l'attesa dei fan di tornare nella mitica città della Florida.

Take-Two ha rinnovato da poco il dominio GTAvicecityonline.com, e la notizia ha fatto subito volare in alto l’hype e le aspettative dei fan. Non è la prima volta che si sente parlare di un GTA Vice City Online, in quanto da sempre la storica città liberamente ispirata a Miami è rimasta nel cuore degli appassionati del franchise Rockstar.

GTA Vice City Online

La stessa Rockstar Games infatti registrò diversi anni fa tale dominio, in previsione appunto di un eventuale futuro utilizzo, questa è una pratica comune nell’ambiente, i grandi publisher e sviluppatori registrano preventivamente domini legati a possibili utilizzi dei loro brand di punta, senza necessariamente utilizzarli, per evitare che chiunque possa “rubarli” registrandoli prima di loro.

Quindi questo non vuol dire che Rockstar e Take-Two stiano lavorando davvero su qualcosa di inerente a Vice City, ma il fatto che diverse voci siano circolate di recente su un possibile ritorno nella mitica città della Florida, unite al fatto che Rockstar abbia rinnovato anche il dominio GTAVI.com fanno quantomeno sognare.

Advertising

I due rinnovi potrebbero non essere collegati sia ben chiaro, in quanto pare che lo sviluppo di GTA VI sia ancora nelle fasi iniziali o al massimo circa a metà, con un rilascio piuttosto lontano nel tempo, ma vi ricordiamo che Rockstar ha recentemente annunciato l’arrivo entro la fine dell’anno di una zona completamente nuova per l’attuale GTA Online.

Che possa ricondurre a questo il rinnovo del marchio GTA Vice City Online? Difficile dirlo, ma sarebbe un gran bel colpo per lo sviluppatore, un’ulteriore affermazione come una delle software house migliori al mondo.

Ricordiamo che il mondo di GTA sta subendo una decisa evoluzione in chiave generazionale: oltre allo sviluppo del sesto capitolo, Rockstar ha annunciato l’arrivo di GTA V anche su PS5 e Xbox Series X nel 2021, ed un rilascio di GTA Online in versione stand-alone sempre sulle piattaforme di nuova generazione.

Se al complesso puzzle aggiungiamo anche il tassello del possibile arrivo di Vice City come nuova location per la modalità online, abbiamo il futuro assicurato per questo titolo ormai titanico, pronto a rilanciarsi per la terza generazione di fila, qualcosa di mai visto nel panorama videoludico, che supererebbe persino i proclami iniziali che Bungie fece sul supporto decennale al lancio di Destiny, proclami naufragati miseramente dopo poco tempo.

Restate con noi su NerdPool per ulteriori notizie e aggiornamenti!

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,449FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...