back to top

Image: Nocternal sarà la nuova serie di Scott Snyder e Tony Daniel

Scott Snyder realizzerà Nocternal, nuova serie pubblicata dalla Image Comics supportata dai disegni di Tony Daniel e dai colori di Tomeu Morey. Questa nuova opera dello scrittore di Metal esplorerà le conseguenze apportate all’umanità in un mondo afflitto da un buio perenne. Nocternal arriverà anche con una Collector’s Edition, contenente alcuni retroscena sulla realizzazione della serie ed ottenibile tramite una campagna Kickstarter aperta dallo stesso Snyder.

Lo scrittore, intervistato da CBR, ha risposto ad alcune interessanti curiosità riguardanti lo sviluppo della serie e di Valentina “Val” Riggs, protagonista dell’opera. Innanzitutto ha specificato che Nocternal verrà pubblicato sotto l’etichetta Best Jackett Press, da lui stesso fondata per la Image. Questa nuova serie realizzata insieme a Daniel sarà la prima ad esser prodotta sotto questo nuovo marchio. Snyder ha rivelato che l’idea di scrivere Nocternal gli balenasse per la mente già da parecchio, cercando di unire alcune tematiche già espresse con opere come Wytches e i recenti eventi targati DC Comics. Inoltre, i due sono anche legati da una forte amicizia, nata nel 2011 quando Snyder scriveva Batman e Daniel Detective Comics.

Lo sviluppo di Valentina Riggs

Nell’Universo creato dai due autori, Valentina avrà il compito di aiutare le persone più in difficoltà, soggiogate da questa oscurità perenne. Il processo di creazione, ha rivelato Snyder, è stato estremamente lungo. Lo stesso Daniel ha impiegato molto tempo nel trovarle un’estetica che lo soddisfacesse. Il personaggio avrà una grande caratterizzazione, approfondita man mano con il procedere della serie. Lo scrittore ha semplicemente rivelato che l’obiettivo principale di Val è quello di proteggere suo fratello minore, diventando nel mentre una guida per i più bisognosi d’aiuto.

L’oscurità che affligge il mondo creerà anche non poche minacce. Essa può infatti alterare qualsiasi essere vivente nelle cosiddette Shades, trasformandoli in creature mostruose prive di qualsivoglia sentimento. Non si sa se esistano anche delle Shades umane, nessuna ne è mai stata avvistata o nessuno è mai sopravvissuto per raccontarlo. La serie sarà inoltre ambientata dieci anni dopo l’evento che ha oscurato completamente il Pianeta, suggerendo dunque eventuali flashback sull’accaduto.

Nocternal sarà inizialmente composta da cinque episodi, raccolti nella Collector’s Edition. A causa dei problemi apportati dal Coronavirus, Snyder ha sottolineato come sia cambiato il modo di produrre fumetti. Se la campagna Kickstarter avrà successo, ha dichiarato l’autore, la serie verrà sicuramente proseguita. Al momento lui e Daniel hanno in mente di realizzare tre archi narrativi.

La nascita della Best Jackett Press

Snyder ha infine concluso parlando della Best Jackett Press, l’etichetta sotto cui verrà pubblicato Nocternal. Lo scrittore ha intenzione di portare avanti il marchio ampliandolo anche ad altri autori, con l’obiettivo di creare il miglior ambiente lavorativo possibile. Le altre due serie pubblicate da Image scritte da Snyder, Undiscovered Country e Wytches, non saranno spostate sotto questo nuovo marchio, ma lo scrittore non esclude di realizzare altre opere per l’etichetta.

La campagna a supporto di The Nocternal Collector’s Edition è attualmente disponibile su Kickstarter.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

ViaCBR

CORRELATI