Apple: annunciata la nuova Apple Music Radio

Apple Music 1 e due nuove stazioni radio, Apple Music Hits e Apple Music Country, offrono programmi originali in esclusiva con i migliori conduttori e artisti del panorama musicale.

Apple ha annunciato oggi due nuove stazioni radio globali in diretta su Apple Music, ora a disposizione di tutti i fan in 165 Paesi. A partire da oggi Beats 1, la radio globale di punta, si chiamerà Apple Music 1, e debutteranno due nuove stazioni: Apple Music Hits, per celebrare le canzoni più amate degli anni ’80, ’90 e 2000, e Apple Music Country, dedicata alla musica country. Dal lancio di Apple Music nel 2015, Beats 1 è cresciuta fino a diventare una delle radio più ascoltate al mondo, con un’offerta sempre d’eccellenza: le migliori interviste d’approfondimento agli artisti, più esclusive e anteprime internazionali, e una programmazione unica che anno dopo anno ha saputo fare notizia e produrre cambiamenti culturali.

Nel corso della sua evoluzione, Beats 1 ha creato un legame profondo con la comunità artistica e ha promosso la selezione e la scoperta di contenuti da parte di persone in carne e ossa, un approccio che continuerà su tutte e tre le stazioni. “Negli ultimi cinque anni, in ogni momento significativo per il mondo della musica, Beats 1 ha messo la human curation in primo piano e attratto ascoltatori con programmi in esclusiva creati dalle persone più innovative, rispettate e amate del settore” ha dichiarato Oliver Schusser, Vice President of Apple Music, Beats, and International Content.

“Ora Apple Music Radio fornisce una piattaforma globale senza uguali dove artisti di ogni genere possono parlare di musica, fare musica e condividerla con i fan. Ed è solo l’inizio: continueremo a investire nella radio live e a creare opportunità per permettere agli ascoltatori di tutto il mondo di entrare in contatto con la musica che amano.” 

Apple Music Radio su iPhone 11 Pro.

Da oggi Beats 1 si chiamerà Apple Music 1

Illustrazione stazione radio per Apple Music 1.

Con studi all’avanguardia a Los Angeles, New York, Nashville e Londra, Apple Music 1 è al centro della cultura pop con i suoi approfondimenti e la programmazione condotta da artisti, ed è il luogo in cui musicisti di tutto il mondo scelgono di lanciare nuove produzioni, dare notizie e parlare direttamente ai fan. Apple Music 1 è condotta dai presentatori d’eccellenza Zane Lowe, Ebro Darden, Brooke Reese, Dotty, Hanuman Welch, Matt Wilkinson, Nadeska, Rebecca Judd e Travis Mills, e propone una gamma di show dei più grandi nomi del panorama musicale, come Action Bronson, Billie Eilish, Elton John, Joe Kay, Lil Wayne, Frank Ocean, Vince Staples e The Weeknd, oltre ai nuovi programmi con Aitch, Kerwin Frost, HAIM, Lady Gaga, Nile Rodgers, Travis Scott, Charlie Sloth, Young M.A e tanti altri.Apple Music 1 offre anche vari programmi per celebrare l’energia e vitalità della musica latinoamericana in tutto il mondo, tra cui un nuovo show di J Balvin e gli amatissimi “¡Dale Play! with Sandra Peña” e “La Fórmula Radio with El Guru”. La stazione ospita anche “Africa Now Radio with Cuppy”, con il meglio della musica e degli artisti africani.“Apple Music è una casa: per gli artisti, i fan e per tanta musica incredibile” ha commentato Zane Lowe, conduttore e Global Creative Director di Apple Music. “Sono ossessionato dalla musica. Amo cercare le novità più entusiasmanti e proporle accanto agli artisti più affermati e fondamentali del nostro tempo, perché la grande musica non conosce la differenza e i fan di Apple Music vogliono semplicemente ascoltare grande musica. Ecco l’essenza di Apple Music Radio.”

Nasce Apple Music Hits 

Illustrazione stazione radio per Apple Music Hits.

Apple Music Hits offre un catalogo completo con i più grandi successi degli anni ’80, ’90 e 2000. La stazione presenta inoltre nuovi straordinari programmi con artisti e conduttori famosi, per far scoprire agli ascoltatori le storie dietro alle canzoni più amate al mondo.Apple Music Hits proporrà dirette quotidiane a cura di Jayde Donovan, Estelle, Lowkey, Jenn Marino, Sabi, Nicole e Natalie Sky, George Stroumboulopoulos (di “House of Strombo”), insieme a programmi speciali di Ari Melber e altri. I fan potranno ascoltare anche nuovi programmi in esclusiva di artisti come Backstreet Boys, Ciara, Mark Hoppus, Huey Lewis, Alanis Morissette, Snoop Dogg, Meghan Trainor, Shania Twain e tanti altri. 

Nasce Apple Music Country

Illustrazione stazione radio per Apple Music Country.

La radio è parte integrante della cultura country, e Apple Music Country permette ai fan di oggi di vivere un’esperienza ancora più completa. Questo genere sta diventando sempre più vario, evolvendosi ed espandendosi in tutto il mondo, e Apple Music Country vuole essere l’approdo per ogni sua corrente. La stazione offre un mix della migliore musica del momento e presenta ai fan le star di domani, senza dimenticare i brani e gli artisti leggendari che hanno plasmato e definito il country nel corso degli anni.Apple Music Country potrà contare sul talento delle voci più entusiasmanti del country: ci saranno dirette quotidiane di Kelleigh Bannen, Ty Bentli, Bree, Alecia Davis, Ward Guenther, Nada e Tiera, e programmi settimanali di Ashley Eicher e Kelly McCartney. I fan potranno ascoltare anche nuovi show in esclusiva di nomi come Jimmie Allen, Kelsea Ballerini, Dierks Bentley, BRELAND, Luke Bryan, Luke Combs, Morgan Evans, Florida Georgia Line, Pat Green, Willie Jones, Chrissy Metz, Midland, Rissi Palmer, The Shires, Carrie Underwood e Morgan Wallen, e di produttori e cantautori leggendari come Dave Cobb, Jesse Frasure e Luke Laird, e del giornalista Hunter Kelly.I fan possono sintonizzarsi su Apple Music Radio ovunque ascoltino Apple Music: iPhone, iPad, iPod, CarPlay, Apple Watch, Apple TV, Mac, HomePod e online su music.apple.com.Oppure possono chiedere a Siri di riprodurre “Apple Music 1”, “Apple Music Hits” o “Apple Music Country”.

Informazioni su Apple Music

Apple ama la musica. Con iPod e iTunes, Apple ha rivoluzionato l’esperienza musicale, permettendo agli utenti di portare migliaia di canzoni sempre con sé. Oggi Apple Music arriva ai massimi livelli con oltre 60 milioni di canzoni, migliaia di playlist e selezioni quotidiane dai migliori esperti di musica al mondo, inclusi tutti gli artisti e i conduttori che trasmettono ogni giorno gli streaming globali in diretta di Apple Music 1, Apple Music Hits e Apple Music Country. Dal 2015, decine di milioni di utenti in 167 Paesi si sono iscritti a Apple Music. Disponibile su iPhone, iPad, iPod, Apple Watch, Apple TV, Mac, HomePod e CarPlay, Apple Music è l’esperienza musicale più completa al mondo.

CORRELATI