Crysis Remastered: uscita imminente? Su PS4 sembra di sì

PlayStation Access pubblica (per sbaglio?) la data di uscita del gioco su PS4, e sembra essere davvero vicinissima.

Certo ricorderete che, tra i tanti rinvii che stanno funestando l’industria videoludica di questo sciagurato 2020, anche Crysis Remastered ha subito la stessa sorte, rinviato a data da destinarsi, almeno per quanto riguarda le versioni PC, PS4 e Xbox One (la versione Switch è invece uscita senza nessun ritardo il mese scorso).

Crysis Remastered

Ebbene, sembra che la data di uscita sia stata svelata, almeno per la versione PlayStation 4. Stando a quanto riportato da PlayStation Access nel suo ultimo video, publicato nella giornata di ieri, tra le uscite settimanali su PS4 figurerebbe proprio Crysis Remastered, il quale dovrebbe fare il suo debutto sul PS Store venerdì 21 agosto 2020.

Chiaramente il fatto che si parli della sola versione PS4 dipende dal fatto che il canale tratta solamente le piattaforme Sony, è quindi facile pensare che anche le versioni Xbox One e PC dello sparatutto di Crytek dovrebbero vedere la luce il medesimo giorno, qulora la data si rivelasse veritiera.

Al momento infatti il video risulta inaccessibile, non sapiamo se la cosa abbia a che fare con l’involontario leak riguardante Crysis Remastered, che potrebbe rivelarsi un’informazione sbagliata e quindi potrebbe essere fra i motivi della rimozione, sta di fatto che al momento il filmato appare come privato e inaccessibile al pubblico.

Ricordiamo che Crysis Remastered è la versione riveduta e corretta (soprattutto per quanto riguarda l’ottimizzazione) dell’ormai storico FPS open world pubblicato nel 2007 da EA e sviluppato da Crytek.

Il gioco all’epoca della sua prima release fu un vero e proprio benchmark per testare le potenzialità dei PC dell’epoca, in quanto vantava un comparto grafico assolutamente da urlo ma anche un’ottimizzazione piuttosto fallace che rendeva il titolo Crytek pesantissimo per praticamente tutti i computer da gaming dell’epoca (e anche successivi).

In attesa di vedere come se la caverà il buon vecchio Crysis sulle console dell’attuale generazione, e sui PC attuali in virtù della nuova ottimizzazione, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti!

FONTEYouTube

CORRELATI