League of Legends: note sulla Patch 10.17

Riot Games ha confermato che la patch 10.17 di League of Legends arriverà nei tempi previsti ed ecco tutte le prime note sulla patch, le modifiche al bilanciamento dei campioni e altro ancora.

Questa volta è “una patch un po’ più piccola”, in parte a causa delle vacanze estive annuali degli sviluppatori della Riot. Ecco ogni dettaglio sull’aggiornamento della patch 10.17 di League of Legends incentrato sul bilanciamento, che dovrebbe uscire tra poche ore.

Caitlyn e Hecarim: i buff della patch 10.16 sono stati annullati

Il mirino di Caitlin

Due dei principali cambiamenti in arrivo nella Patch 10.17 della Lega riguardano Caitlyn e Hecarim, entrambi i quali sono stati potenziati di recente. Questa volta vengono nerfati, a causa del fatto che Riot “ha commesso un piccolo errore” con i loro numeri.

Caitlyn vedrà la sua velocità di movimento ridotta nel prossimo aggiornamento e così come lei, anche Hecarim avrà una velocità di movimento ridotta.

Il duo in BotLane Lux e Sona nerfato

Lux x sona lol

Sona si feceva strada carriando i game nelle ultime patch. Insieme a Lux nella corsia inferiore, i due maghi formano una formidabile coppia. Tuttavia, la Riot sta eliminando il loro potere, individualmente e collettivamente, nella Patch 10.17.

Sona vedrà diminuire il potere delle sue Q ed E, mentre lo scudo di Lux ora bloccherà meno danni.

Questi piccoli cambiamenti dovrebbero cercare di ridurre sia il potenziale di support di Sona così come il potere di Lux, nerfando la combo opprimente.

Qiyana, dopo i nerf

Qiyana lol

L’ultimo dei grandi cambiamenti riguarda Qiyana. Il danno da attacco a metà corsia vanta una delle più alte percentuali di vittorie in Lega ad alti ranghi, sopra il Diamante. È così potente che ha “varcato la soglia dei nerf”, ha rivelato Yetter.

“È un peccato, perché mi piacerebbe vederla ai Mondiali, ma penso che le manchi partecipare a quel torneo”, ha continuato lo sviluppatore della Lega. “Dobbiamo attenerci ai nostri schemi con l’obiettivo di mantenere ogni livello di gioco il più equilibrato possibile”.

I nerf Qiyana si concentreranno principalmente attorno alla sua Audacia (E) e Terrashape (W). La sua W ora avrà un rapporto di attacco fisico sul colpo del 10%, sceso dal 20% e il suo danno base della E è stato leggermente ridotto, da 60-200 a 60-180.

Al di fuori delle modifiche principali, Aatrox, Gragas, Kai’Sa, Varus e Xayah dovrebbero essere potenziati nella patch 10.17. Al contrario, Evelynn e il campione Yone appena rilasciato riceveranno alcune modifiche di nerf nell’aggiornamento di questa settimana.

Ecco le note complete della patch 10.17 di League of Legends. Queste note sulla patch del 19 agosto verranno aggiornate con le modifiche quando la Riot le rilascerà quando i server OCE inizieranno ad applicare le patch alle 11:00 PT.

Note iniziali della patch 10.17 di League of Legends

Champions

Aatrox

  • Attacco fisico bonus della R 20-30 → 20-40%.

Caitlyn

  • Velocità di movimento 330 → 325.

Evelynn

  • Danno base della Q 30-50 → 25-45.

Gragas

  • Armatura 35 → 38.

Hecarim

  • Velocità di movimento della E 25-100% → 25-85% in 3 secondi.

Kai’Sa

  • Attacco fisico per livello 1.7 → 2.
  • Velocità d’attacco della E 40-60 → 40-80%.

Lux

  • W scudo 50-150 (+ 30% AP) → 45-125 (+ 35% AP); costo in mana 60 → 60-80; bug dello scudo extra sul bordo risolto.

Qiyana

  • Rapporto danno attacco W sul danno da colpo 20% → 10%.
  • Danno base della E 60-200 → 60-180.

Sona

  • Rapporto potere magico della Q 50 → 40%.
  • Rapporto potere magico della velocità di movimento della E (se stesso e alleati) 3% → 2% ogni 100 potere magico.

Varus

  • Velocità d’attacco per livello 3 → 3,75%.

Xayah

  • Attacco fisico per livello 2.9 → 3.5.

Yone

  • Danno base della Q 20-120 → 20-100.
  • R non più lifesteals.

Tutte le notizie su League of Legends potete trovarle sul sito ufficiale, qui, dove potrete anche scaricare gratuitamente il gioco. Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd.

CORRELATI