back to top

Marvel: nuova serie per Wolverine

Wolverine: Black, White & Blood è una nuova serie della Marvel Comics che vedrà un roster di grandi nomi scrivere e disegnare nuove avvenutre dell’Artigliato Canadese. La serie verrà pubblicata direttamente in bianco e nero con un’aggiunta di rosso, richiamando il colore del sangue che sgorga dai nemici trucidati da Wovlverine.

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla serie e un’anteprima di alcune storie:

LOGAN. GUERCIO. ARMA X. WOLVERINE.
Il misterioso mutante ha assunto diverse identità e ha vissuto numerose vite. Ora, potrete assaporare storie nuove di zecca grazie ad un cast stellare di autori in un formato inalterato di bianco e nero (con un salutare goccio di sangue) WOLVERINE: BLACK, WHITE & BLOOD!

A partire da novembre, ogni numero di WOLVERINE: BLACK, WHITE & BLOOD conterrà tre storie cariche d’azione prese dalla lunga e affascinante storia di Wolverine.
Nel numero 1, tornerà il programma Arma X grazie a Gerry Duggan e Adam Kubert, e scoprirete una rivelazione dalla memoria frammentata di Logan. Poi, vi unirete a Matthew Rosenberg e Joshua Cassara per una missione super segreta insieme a Nick Fury! Dopo di che, Declan Shalvey ci porterà direttamente in territori selvaggi, mentre Wolverine si troverà, suo malgrado, nel fuoco incrociato di una trappola!

L’editore della serie, Mark Basso, ha dichiarato:
Non posso enfatizzare abbastanza quanto sia eccitante avere tutte queste pagine da un team così incredibile di autori. È diventato un clichè dell’hype, ma davvero non avete visto niente come questo dalla Marvel Comics. E avete visto solo una parte…

Gerry Duggan ha aggiunto:
Scrivere “Snikt!” in una sceneggiatura è sempre un colpo, e collaborare con il grande artista Adam Kubert è sempre una gioia. Adam e Logan sono una delle migliori coppie dei fumetti, e sono fortunato di poter lavorare a questa serei. Sarà qualcosa di speciale.

Kubert ha dichiarato:
Ho lavorato a molte opere collegate a Wolverine, ma artisticamente parlando WOLVERINE: BLACK, WHITE & BLOOD le eclissa tutte.

Le parole di Joshua Cassara:
Mentre crescevo, mio fratello maggiore aveva una pila di MARVEL COMICS PRESENTS, e io adoravo le storie di Wolverine. Sento come se questa serie avesse lo stesso spirito, e sto vivendo il mio sogno d’infanzia di poterla disegnare. Ma con più sangue.

Infine, Declan Shalvey:
Questo è davvero un punto alto per la mia carriera. Ho scritto Vecchio Logan, ho disegnato Il Ritorno di Wolverine, ma scrivere e disegnare Wovlerine in una storia così è davvero un gioiello per la corona. Ma non solo, la possibilità di lavorare in bianco e nero con l’aggiunta del rosso apre davvero diverse possibilità narrative. Posso davvero esprimere il mio meglio con un uno dei miei personaggi preferiti, dandogli anche una nuova definizione.

La serie uscirà mnegli Stati Uniti a novembre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI