back to top

The Mandalorian: la prima scena di Baby Yoda è ispirata a Steven Spielberg e Michelangelo

The Mandalorian, come altre anche storie dell’universo di Star Wars, ha tratto ispirazione da varie fonti. Tuttavia, una delle scene più iconiche della serie di Disney + si è ispirata ad un classico di Steven Spielberg, nonché da uno dei più grandi maestri del Rinascimento.

Jon Favreau ha rivelato come lo scrittore/regista Dave Filoni abbia guardato ad ET come fonte ispirazione per l’incontro tra il Mandaloriano (Pedro Pascal) e il bambino o “Baby Yoda” come è noto ai fan.

“Dave aveva realizzato uno schizzo di una specie di momento Michelangelo / ET, e questa è stata una fonte di ispirazione”, ha detto Favreau a Deadline. “Poi, Doug Chiang e l’intero dipartimento artistico hanno iniziato a crearne dei disegni, e il team di Legacy lo ha realizzato”.

Favreau ha anche fatto riferimento al famoso dipinto di Michelangelo, La creazione di Adamo. Il dipinto mostra Adamo e Dio che si protendono l’un l’altro con la punta delle dita che quasi si toccano. La fine del “Capitolo 1” di The Mandalorian presentava una sequenza simile tra il Mandaloriano e il Bambino. Filoni ha diretto “Chapter 1″ oltre che scrivere e dirigere “Chapter 5 – The Gunslinger“. È anche noto per aver creato le serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels.

Creato da Jon Favreau, The Mandalorian è interpretato da Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Taika Waititi ed Emily Swallow. La stagione 1 è ora disponibile su Disney +, e la stagione 2 in arrivo a ottobre.

ViaCBR

CORRELATI