Call of Duty Black Ops: Cold War, annunciato con un teaser

Activision annuncia ufficialmente il nuovo capitolo del franchise, promettendo un ricco reveal per la settimana prossima.

A sorpresa, nella serata di ieri Activision ha annunciato ufficialmente il tanto rumoreggiato Call of Duty Black Ops: Cold War, pubblicando un teaser trailer dal nome “Know your History“, comunicando anche la data del reveal ufficiale del gioco, ovvero il 26 agosto 2020.

Il video, che potete guardare qui sopra, non contiene sequenze di gameplay o cut-scene in engine, bensì diverse clip storiche dell’epoca della guerra fredda, che ci introducono al mondo di questo nuovo Black Ops: Cold War.

Sappiamo che il gioco è sviluppato da Treyarch assieme alla storica Raven Software, e rappresenterà in qualche modo una sorta di prequel per la serie di Call of Duty Black Ops, confermando di fatto le voci trapelate nei mesi scorsi, che raccontavano di un arco narrativo di circa 40 anni, ossia la durata del confronto bellico “silenzioso” tra USA e Unione Sovietica.

A quanto pare il reveal del 26 agosto avverrà (anche?) tramite un evento in-game in CoD Warzone, il battle royale introdotto per la prima volta nella serie nell’ultimo capitolo Modern Warfare, ed accoglierà i giocatori che atterreranno sulla mappa di Verdansk. Non sappiamo in che modo ci verrà presentato Cold War all’interno di Warzone, ma sappiamo che l’apprezzata modalità battle royale proseguirà la sua evoluzione adattandosi anche al nuovo capitolo della saga.

Al momento altre informazioni sul gioco scarseggiano, e fino al reveal vero e proprio del 26 agosto non avremo nuovi dettagli. Call of Duty Black Ops: Cold War è sviluppato dal team responsabile dell’intero franchise di Black Ops, Treyarch, unito ai veterani di Raven Software, che già hanno lavorato a Modern Warfare Remastered e fatto da supporto a Black Ops III e l’ultimo Modern Warfare.

Non mancheremo di tenervi aggiornati su tutti i dettagli dell’atteso nuovo episodio del franchise, seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTEYouTube

CORRELATI