back to top

PlayStation 5: ecco il primo spot TV ufficiale

Questa mattinata era trapelato a sorpresa un presunto spot tv dedicato a PlayStation 5. Poco fa Sony lo ha rilasciato ufficialmente sui suoi canali Youtube.

Il trailer, che presenta scene fittizie non riconducibili a nessun gioco del parco titoli (quello mostrato per ora, almeno) si concentra totalmente sulle novità della console. Si parte dal nuovissimo Dualsense di PlayStation 5 e delle sue incredibili particolarità, come il restituire i vari effetti che troveremo nel gioco.

La pioggia che picchia su di noi, il toccare il ghiaccio, sentire suoni provenire da diverse direzioni sono infatti le peculiarità esclusive del controller di PlayStation 5.

Interessante anche la scena della freccia, questione di cui si parla fin dall’annuncio. Dall’inizio, infatti, è stato detto che anche tirare una semplice freccia su PlayStation 5 restituirà la stessa sensazione tattile di quando viene tirata veramente.

PlayStation 5 Sony Spot TV

Insieme al controller, l’altro tema trattato è quello della potenza grafica della console di Sony che supporta 120fps in 4k e con tanto di Ray Tracing. Tra le scene vediamo infatti varie fiamme, luci dinamiche, ambienti che collassano e molto altro a rappresentare proprio le potenzialità di PlayStation 5.

Se siete interessati a scoprire tutte le particolarità della console, vi rimandiamo al sito ufficiale da dove è possibile vederli.

Il trailer, purtroppo, si conclude senza rivelare la data di uscita console, che resta avvolta nel mistero di quel “Vacanze 2020” molto vago. Vi è piaciuto questo mini spot tv dedicato a PlayStation 5? Fatecelo sapere nei commenti e passate dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI