back to top

Marvel: gli eroi nativi americani protagonisti di Marvel’s Voices: Indigenous Voices #1

Echo, Dani Moonstar, Warpath e tanti altri eroi nativi americani della Marvel saranno i protagonisti di Marvel’s Voices: Indigenous Voices #1, un numero antologico realizzato dai creatori nativi più talentuosi della casa editrice.

Il fumetto è supervisionato da Jeffrey Veregge, scrittore/disegnatore che ha curato la mostra d’arte Jeffrey Veregge: Of Gods and Heroes allo Smithsonian’s National Museum of the American Indian. Insieme a lui ci saranno Rebecca Roanhorse, Weshoyot Alvitre, Darcie Little Badger, Kyle Charles, Stephen Graham Jones e David Cutler.

Trovate qui sotto un estratto del comunicato stampa ufficiale per presentare Marvel’s Voices: Indigenous Voices #1.

New York, NY — 19 agosto 2020 — Questo novembre Marvel celebrerà la storia degli Indiani d’America con un numero celebrativo, MARVEL’S VOICES: INDIGENOUS VOICES #1, scritto e disegnato dai migliori talenti nativi del settore, con importanti debutti nel mondo dei fumetti Marvel! L’acclamato scrittore e disegnatore Jeffrey Veregge, che ha appena concluso la sua mostra d’arte Jeffrey Veregge: Of Gods and Heroes allo Smithsonian’s National Museum of the American Indian, guiderà una squadra grandi talenti per esplorare l’eredità e le avventure dell’incredibile cast di personaggi Indigeni di casa Marvel.

La scrittrice vincitrice dei premi Hugo, Nebula e Locus, e originaria della tribù Black/Ohkay Owingeh, Rebecca Roanhorse e la disegnatrice Tongva Weshoyot Alvitre racconteranno una storia su Echo. La ragazza svolgerà un ruolo importante nel futuro della Marvel Comics. La scrittrice e geoscienziata di origini Lipan Apache, Darcie Little Badger, collaborerà con il disegnatore di natali Whitefish Lake First Nation, Kyle Charles, in una storia su Dani Moonstar. La ragazza affronterà la questione delle sue origini per capire come possono inserirsi nella nuova era dei mutanti. Infine, lo scrittore vincitore di un premio Bram Stoker Stephen Graham Jones dei Blackfeet affronterà un momento oscuro della storia degli X-Men. Insieme a lui ci sarà David Cutler, disegnatore della Qalipu Mi’kmaq First Nation.

MARVEL’S VOICES: INDIGENOUS VOICES #1 arriva dopo il grande successo dell’antologia MARVEL’S VOICES #1, che presentava autori neri (o comunque non bianchi) come James Monroe Iglehart. Sanford Greene, Method Man, Charlamagne tha God, Roxane Gay. Questi avevano il compito di raccontare storie degli X-Men, Hulk, Black Panther, Killmonger, She-Hulk, Black Widow, and many more of Marvel’s iconic heroes.

Queste sono le parole dell’Editor-in-Chief C.B. Cebulski:

Marvel’s Voices è partita nel 2018, e si evoluto da semplice podcast a qualcosa di più grande con anche iterazioi a fumetti. Marvel’s Voices #1, la nostra prima antologia, è uscita a febbraio e ha avuto un successo clamoroso. Abbiamo capito che dovevamo andare avanti su questa strada con nuove proposte. Il fumetto sempre anche a mettere in mostra i nostri talenti già in casa Marvel e a scoprirne di nuovi. Questo è solo l’inizio.

Non perdetevi l’uscita di MARVEL’S VOICES: INDIGENOUS VOICES #1 e la ristampa speciale di MARVEL’S VOICES #1 a novembre negli USA!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI