DC FanDome: John Ridley e Nick Derington al lavoro su Batman

Durante il DC FanDome, la DC Comics ha annunciato una nuova serie dedicata al Cavaliere Oscuro realizzata dallo sceneggiatore cinematografico John Ridley (12 Anni Schiavo). L’opera sarà una miniserie composta da quattro numeri, tutti disegnati dal talentuoso Nick Derington, reduce dagli ottimi lavori su Doom Patrol e Batman: Universe.

Ad incuriosire i lettori sono state le parole dello Ridley, secondo le quali c’è una discreta possibilità che il Batman protagonista della serie non sia Bruce Wayne. Lo scrittore ha infatti dichiarato che il protagonista che indosserà le vesti del Crociato Incappucciato potrebbe essere di colore.

A realizzare le copertine della serie troveremo il talentuoso LADRÖNN:

Sull’annuncio si è espresso anche Jim Lee, Capo Editore della DC Comics, rivelando quanto la serie sarà importante per il futuro dell’Universo DC. Che possa essere questo l’inizio di un nuovo percorso per il Cavaliere Oscuro? Non ci resta che aspettare l’inizio del 2021 per scoprire dove Ridley e Derington intendono avventurarci. Il primo numero della miniserie uscirà infatti a Gennaio in tutte le fumetterie americane.

Di seguito vi riportiamo il Comunicato Stampa uscito insieme alla notizia:

Batman di John Ridley e Nick Derington

L’evento Legacy Of The Bat tenutosi stasera durante il DC FanDome ha celebrato la figura del Cavaliere Oscuro, esplorando l’impatto che ha avuto su nemici ed alleati durante la sua crociata per proteggere Gotham. Durante la diretta, oltre a rivelarci importanti novità sul mondo videoludico e televisivo, DC Comics ha annunciato l’arrivo per Gennaio 2021 di una nuova miniserie dedicata a Batman, realizzato dal pluripremiato sceneggiatore John Ridley e dal disegnatore Nick Derington. Un’opera che cambierà radicalmente il futuro del Paladino di Gotham, mostrandoci una sua versione decisamente diversa da quella vista nel ciclo di James Tynion IV e Jorge Jimenez.

Durante la sua conversazione con Jim Lee, Ridley ha mostrato la prima copertina dedicata a questo nuovo progetto, realizzata all’artista LADRÖNN. Lo scrittore ha poi rivelato che la famiglia di Lucius Fox sarà al centro delle vicende narrate.

Nonostante sia la prima esperienza su Batman per Ridley, lo scrittore non è estraneo al mondo fumettistico, avendo realizzato negli anni serie come The Authority: Human on The Inside. A Novembre inoltre uscirà il primo numero di The Other History Of The DC Universe, serie Black Label realizzata da Ridley insieme a Giuseppe Camuncoli.

Per scoprire ulteriori novità riguardo ai progetti dello scrittore vi invitiamo a seguire il Panel dedicato alla Joker War del DC Fandome.

ViaCBR

CORRELATI