Gotham Knights: al DC FanDome primo video gameplay, è slegato dalla serie Arkham

Una carrellata di tutti i video e le informazioni a disposizione finora per l'atteso titolo annunciato alla DC FanDome.

Ne tardo pomeriggio di ieri (ora italiana) è stato finalmente svelato e annunciato durante il panel dedicato al DC FanDome il nuovo gioco di WB Montreal legato al franchise di Batman, ovvero l’ampiamente rumoreggiato Gotham Knights. Vi proponiamo di seguito il trailer di annuncio, con tanto di doppiaggio italiano:

A seguito del reveal ufficiale è stato pubblicato anche un primo video gameplay di Gotham Knights, commentato dal creative director del gioco e basato su una build pre-alpha, eccovi anche questo:

A seguito del reveal poi WB Montreal ha fornito diverse informazioni sul titolo in sviluppo, alcune di queste molto importanti, e in questa sede cercheremo di farvi una panoramica il più esaustiva possibile su ciò che sappiamo di Gotham Knights al momento.

Prima di tutto una precisazione molto importante, Gotham Knights NON è collegato in alcun modo alla serie Arkham. Questo è bene chiarirlo subito, perché anche se l’incipit del trailer ricorda molto da vicino il finale di Arkham Knight (il protocollo Knightfall per essere precisi) il team è stato chiaro nell’affermare che il nuovo titolo ha una sua storyline separata e del tutto slegata dalle produzioni precedenti.

D’altronde era abbastanza chiaro notando delle differenze piuttosto evidenti con la serie precedente, non solo nel design dei costumi e della fisionomia dei personaggi, ma veri e propri elementi diversi di trama lasciavano spazio a pochi dubbi, come ad esempio una Barbara Gordon decisamente giovane e in forma nei panni di Batgirl, a differenza della Oracle più matura e costretta sulla sedia a rotelle vista nei capitoli di Arkham.

DC FanDome

Altra informazione importante sul titolo he è giunta in seguito alla presentazione della DC FanDome è il fatto che il gioco sarà cross-gen, e quindi uscirà nel 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X. Il titolo si presenta come un action open world con una radicata componente RPG, che dal video gameplay mostrato sembra ricordare molto da vicino gli ultimi capitoli della saga di Assassin’s Creed, cosa questa che non siamo del tutto convinti possa sposarsi con i personaggi e i temi trattati, solo il tempo ci dirà se sarà stata una scelta vincente.

Gotham Knights, chiarisce WB Montreal, potra essere giocato sia in single player che in cooperativa, e metterà i giocatori nei panni dei quattro membri della Bat-famiglia rimasti a raccogliere l’eredità del defunto Bruce Wayne/Batman, ovvero Robin, Batgirl, Nightwing e RedHood. Sembra così, almeno per il momento, scongiurata l’ipotesi che il titolo sia concepito come un gam as a service, sorte invece capitata al Marvel’s Avengers di Square Enix.

Per il momento le informazioni a nostra disposizione finiscono qui, sicuramente avremo presto nuovi dettagli da condividere con voi, nel frattempo seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla, compresa la nostra copertura dei panel e annunci della DC FanDome!

FONTEYouTube

CORRELATI