back to top

Nintendo Switch: i piani per il 2020 erano ben diversi?

Come sappiamo, questo 2020 è stato disastroso per il mercato videoludico compreso quello di Nintendo. Secondi alcuni rumor, la roadmap di quest’anno doveva essere diversa includendo anche Pikmin 3 e un nuovo Mario.

Secondo Emily Rogers, un’insider vicina alla società, le uscite di quest’anno su Nintendo Switch dovevano essere molto diverse:

Prima del Covid-19, il piano originale di Nintendo era rilasciare Pikmin nella primavera/estate. Per questo i mesi di Aprile/Maggio erano vuoti. Era il suo spazio. Ottobre non era il mese di rilascio originale di Pikmin 3. Uscendo in ottobre, è probabile che la schedule sia stata spostata a inizio 2021.”

Come possiamo vedere, quindi, il rilascio originale del gioco su Switch doveva avvenire ben prima rispetto a quello presentatoci.

Nintendo Pikmin Mario

Queste dichiarazioni di Emily, però, erano in risposta ad un altro rumor: quello riguardo il porting in versione Deluxe di Super Mario 3D World proprio su Nintendo Switch.

Sono infatti mesi che si vocifera l’uscita di una collection dedicata ai platform 3D di Mario, ma negli ultimi mesi si era sempre più rafforzata l’idea che il primo ad arrivare sarà proprio 3D World, uscito originariamente su Nintendo WiiU.

Nintendo Pikmin Mario

La mossa di marketing dovrebbe essere simile a quella già fatta per New Super Mario Bros. U Deluxe, uscito lo scorso anno, che include tutte gli aggiornamenti e qualche novità.

Non è neanche una cosa nuova da parte di Nintendo tralasciando la serie di Super Mario, dato che la società ha già portato diversi successi della sua precedente console proprio su Switch così da dargli nuova vita.

Tra questi, possiamo ricordare anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8.

Voi cosa preferite? Una collection dedicata ai vecchi giochi di Mario oppure questa versione Deluxe di 3D World? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI