back to top

Batman: Il Lungo Halloween e Justice Society: World War II, sono i film animati DC che usciranno nel 2021 insieme a Batman: Soul of the Dragon

Batman: Soul of the Dragon era al momento l’unico film animato DC schedulato per il 2021, ma in un panel di IGN dedicato all’uscita di Superman: Man of Tomorrow in digitale Matt Bomer ha annunciato che ci saranno anche l’adattamento in due parti di Batman: Il Lungo Halloween e Justice Society: World War II.

Per quanto riguarda l’adattamento del Lungo Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale se ne parlava da tempo ma mancava l’ufficialità, mentre il film sulla Justice Society è una gradita novità. Come dicevamo nel primo paragrafo, queste rivelazioni sono avvenute durante un panel IGN organizzato per il film d’animazione Superman: Man of Tomorrow, disponibile dal 23 agosto in digitale negli Stati Uniti.

Immagine di Batman: Soul of the Dragon

Durante il panel, il presentatore Matt Bomer ha annunciato i piani attuali per la lista dei film animati DC Universe del 2021, che includono due produzioni originali, più un adattamento in due parti. Il primo progetto è come sapevamo Batman: Soul of the Dragon ambientato negli anni ’70, prodotto da Bruce Timm e doppiato da David Giuntoli nei panni di Bruce Wayne/Batman, Michael Jai White nei panni di Ben Turner/Bronze Tiger, Mark Dacascos nei panni di Richard Dragon, Kelly Hu come Lady Shiva, James Hong come O-Sensei e Josh Keaton come Jeffrey Burr.

Il secondo film si intitola Justice Society: World War II e uscirà nella primavera del 2021. Il più atteso sarà sicuramente l’adattamento in due parti Batman: The Long Halloween, con la prima parte che arriverà nell’estate del 2021, seguita dalla seconda in autunno. Detto questo, al momento non sono disponibili informazioni sul casting. Questa non è la prima volta che DC ha diviso un adattamento animato di un’iconica graphic novel di Batman in due parti, avendo fatto la stessa cosa per Batman: The Dark Knight Returns.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI