back to top

Fall Guys: in arrivo la versione Switch del gioco?

Il datamining ha portato a scoprire un riferimento al kit di sviluppo di Nintendo tra i file della versione Steam del gioco.

Fall Guys: Ultimate Knockout, il fenomeno videoludico delle ultime settimane, potrebbe arrivare su altre piattaforme altre alle attuali PS4 e PC Steam. A rivelarlo il datamining applicato al titolo, che avrebbe trovato dei riferimenti ad una versione Switch del gioco.

Fall Guys

L’utente Twitter OatmealDome ha infatti pubblicato un post in cui dichiara di aver trovato tra le cartelle della versione Steam del gioco il file “NintendoSDKPlugin.dll”, il che lascerebbe pochi dubbi sul fatto che Fall Guys possa in qualche modo essere compatibile con i devkit dell’ibrida di casa Nintendo.

Ovviamente, come precisa lo stesso utente nel suo tweet, la presenza di tale file tra le cartelle di gioco non implica necessariamente che il gioco di Meditonic edito da Devolver Digital stia per arrivare su Switch, ma semplicemente che, almeno in fase di progettazione, è stata presa in considerazione tale piattaforma, rendendo di fatto piossibile un eventuale porting.

Gli stessi autori del gioco hanno recentemente chiesto ai fan su quale altra piattaforma vorrebbero vedere il gioco in futuro, e chiaramente Switch e Xbox One sono state le prime risposte della community. Anche una versione mobile del gioco potrebbe essere in cantiere, data la semplicità di fondo e l’immediatezza del titolo potrebbe essere una scelta vincente per Mediatonic.

La scelta di portare Fall Guys su nuove piattaforme darebbe ulteriore slancio a quello che è a tutti gli effetti il titolo del momento, complice anche il fatto di essere stato inserito subito al lancio tra i giochi gratuiti su PlayStation Plus.

Il suo successo è in ogni caso enorme, l’arrivo della seconda stagione e delle novità che porterà con sé saranno un ottimo esame per la sua presa sul pubblico, ed unite all’arrivo di eventuali nuove versioni come quella per Switch potrebbero suggellarne il successo globale.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi le novità su questo e molti altri argomenti!

FONTETwitter

CORRELATI