Xbox One: nuova dashboard con l’aggiornamento d’agosto

Una nuova dashboard più pratica e minimale per Xbox One e Xbox Series X

L’aggiornamento di agosto 2020 per Xbox One è stato appena rilasciato, con la nuova dashboard in tutto il suo splendore, disponibile per gli aderenti al programma insider. Ricordiamo che questa nuova interfaccia sarà la stessa presente su Xbox Series X, confermando il supporto di Microsoft sia per la nuova console ma anche quella attuale.

Tra i miglioramenti apportati dall’aggiornamento di agosto 2020 al software di Xbox One, abbiamo quello della pagina principale della guida, completamente riprogettata. Migliorato anche il sistema di notifiche, che ora raccoglie tutti gli avvisi in un singolo feed.

Xbox One dashboard Xbox Series X

Non mancano le revisioni anche per quanto riguarda i party e le chat, ora combinati in una singola tab. Infine, ristrutturato anche il feed delle attività con un occhio particolare ai contenuti condivisi.

Nel filmato di seguito potete dare uno sguardo alla nuova dashboard, di cui Larry “Major Nelson” Hryb parla con l’Head of Research and Design di Xbox Chris Novak, con Steven Higgins e con Travis St. Onge di Xbox.

Il fatto che questa dashboard sarà la stessa anche su Xbox Series X mostra come Microsoft voglia unire tutto il mondo Xbox, sia passato che futuro, cercando di mantenere più utenti possibile, senza lasciare indietro quelli che non possono permettersi una Xbox Series X al lancio.

Cosa ne pensate della nuova dashboard? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI