Haikyu rende omaggio alle squadre liceali di pallavolo

Forse il manga di Haikyu è finito ma non smette di regalare emozioni, sopratutto a coloro che amano lo sport al centro dell’opera. Molti si sono appassionati alla pallavolo grazie anche all’opera di Haruichi Furudate, mentre altri leggendo e guardando anche l’anime omonimo si sono ritrovati nei suoi personaggi e la loro voglia di arrivare al Torneo di Primavera. Quest’anno però a causa dell’emergenza COVID-19 il Torneo che raduna squadre da tutte le prefetture del Giappone è stato cancellato. Il team di Haikyu ha però pensato di omaggiare le squadre liceali e i loro sforzi con una piccola ma significativa iniziativa.

L’Haikyu Uniform Project ha raccolto 165 uniformi di squadre liceali e le ha portate alla Brex Arena Ustunomiya, il luogo dove si sarebbero tenute le partite del Torneo di Primavera. Allineate sul campo di gioco è stata fatta una foto commemorativa e un video che mostra le fasi del progetto e non solo. Mischiando immagini del manga e suoi momenti rappresentativi si vuole rendere grazie ai ragazzi che mettono il loro impegno nello sport, nella pallavolo ma non solo. Si ringraziano anche i fan di Haikyu che hanno supportato la serie in questi 8 anni e mezzo e che faranno vivere le storie dei suoi personaggi anche dopo la fine della serie. #iamnotcryingyouarecrying

Vi lasciamo qui sotto il video originale e una versione sottotitolata in inglese dall’utente twitter @TrianaNero.

Negli anni della serializzazione di Haikyu Haruichi Furudate ha realizzato in diverse occasioni i poster per il Torneo di Primavera. Inoltre si è rivolto in diverse occasioni a diversi licei e squadre per disegnare i luoghi e i personaggi della sua serie. E direi che il viaggio del Karasuno e delle altre squadre e tutte le loro emozioni erano assolutamente realistiche e non si può negare che molti si sono riconosciuti e anche commossi vedendo questo video… Fazzoletto?

Haikyu
to the top
Haruichi furudate

Haikyu ha anche recentemente collaborato con la lega professionistica giapponese di pallavolo ricreando la partita tra Black Jackals e Schweiden Adlers. In quell’occasione sono stati rivelati nuovi trailer per la seconda parte della quarta stagione dell’anime Haikyu!! To the Top! Qui trovate tutti i dettagli.

La serie anime proseguirà ad ottobre, ma il manga è terminato lo scorso luglio. Se volete scoprire come vi rimandiamo ai nostri articoli a riguardo, attenti agli spoiler!

Cosa ne pensate di questa iniziativa? E siete eccitati per la nuova stagione dell’anime? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI